Ultimissime Juve, notizie del giorno: 13 marzo 2021 | LIVE Tempo reale
Connettiti con noi

News

Ultimissime Juve 13 marzo: Pirlo in conferenza, si ferma Ramsey

Pubblicato

su

Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Ultima ora del giorno venerdì 13 marzo 2021

Ultimissime Juve, le notizie del giorno: 13 marzo 2021


Girelli promette: «Torno prestissimo! Sono solo un po’ ammaccata»

Ore 23.00 – Grande spavento per Cristiana Girelli, che oggi ha subito un infortunio contro la Roma. La giocatrice ha voluto mandare un messaggio ai tifosi: le sue parole.

«Ci sono ancora 90 minuti.
Ed è in tutti quei minuti che la parola INSIEME avrà ancora più forza.

Volevo ringraziare tutti quanti per l’affetto che mi avete dimostrato.
Sono solo un po’ ammaccata, ma niente di rotto per fortuna.
Nei prossimi giorni valuteremo insieme allo staff le condizioni, ma state certi che torno, anzi torniamo prestissimo».


Girelli, trauma vertebrale: come sta la giocatrice bianconera

Ore 20.00 – Cristiana Girelli costretta alla sostituzione nel match di Coppa Italia tra Roma e Juventus Women. La numero dieci bianconera è stata colpita al petto da una ginocchiata di Linari in uno scontro di gioco al 68′ del match. L’attaccante è rimasta per qualche minuto a terra senza respiro, prima di riprendere conoscenza e lasciare il campo in barella.

Come comunicato dalla Juventus attraverso una nota ufficiale, «Cristiana Girelli, durante la gara di oggi, ha riportato un trauma vertebrale ed è stata sottoposta ad accertamenti clinici che hanno escluso fratture. La calciatrice verrà rivalutata nei prossimi giorni».


Convocati Cagliari: la lista di Semplici per il match con la Juve

Ore 18.30 – Il Cagliari ha pubblicato la lista dei convocati di Semplici per la partita contro la Juventus di Pirlo, in programma domani alle ore 18. Assenti i due squalificati Lykogiannis e Pavoletti, oltre al lungodegente Sottil. Ecco la lista completa: Aresti, Cragno, Vicario; Godin, Tripaldelli, Klavan, Calabresi, Asamoah, Ceppitelli, Rugani, Zappa, Walukiewicz, Carboni; Nainggolan, Marin, Deiola, Nandez, Duncan; Simeone, Joao Pedro, Pereiro, Cerri, Contini.


Infortunio Ramsey: lesione al muscolo retto femorale

Ore 17.30 – Aaron Ramsey non sarà a disposizione per Cagliari-Juve. Il centrocampista gallese ha rimediato una lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra.

Inizia il percorso riabilitativo del numero 8 di Pirlo di cui il tecnico aveva parlato così in conferenza stampa: «Purtroppo non riesce a dare continuità alle prestazioni, ogni 2-3 partite si deve fermare. In passato ha avuto grossi problemi che l’anno tenuto fuori per diversi mesi. È intelligente e quando è a disposizione è prezioso e fa giocare bene la squadra, ma ha questa debolezza fisica».


Guardalà sul futuro di Ronaldo: «Fatico a pensare che possa…»

Ore 16.30 – Giovanni Guardalà, giornalista di Sky Sport, parla così del futuro di Cristiano Ronaldo alla Juventus.

«È una situazione complicata. Quando si parla di questi grandi giocatori sono loro a prendere la decisione finale. Fatico a pensare possa iniziare la nuova stagione col contratto in scadenza. O trovano il modo di prolungare in maniera diversa o mi sembra difficile. Poi c’è bisogno di qualcuno che si prenda in carico questo investimento. Servono tra i 25 e i 27 milioni per il cartellino più l’ingaggio molto mondiale».


Rita Guarino: «Il pensiero ora è rivolto alle giocatrici infortunate»

Ore 15.00 – L’allenatrice delle Juventus Women Rita Guarino ha parlato ai microfoni di Sky Sport della sconfitta subita contro la Roma. L’allenatrice ha rivolto un pensiero alle giocatrici infortunate.

«Bisogna fare i complimenti alla Roma, che ha disputato una un’ottima partita portando a casa il risultato. Noi non siamo state brave come al solito a fare il nostro gioco con tranquillità e pazienza e non abbiamo sfruttato le occasioni. La partita è stata in equilibrio, ma non sempre abbiamo espresso tutta la nostra qualità e contro una squadra come la Roma è importante la continuità nell’arco dei 90 minuti. Ora il pensiero è rivolto alle nostre giocatrici infortunate, attendiamo di capire nei prossimi giorni l’entità del danno. Speriamo si possano recuperare. Ora reagiremo con il lavoro, cercando di capire i nostri errori e migliorare».


Cagliari, Semplici non si fida: «La Juve ha la migliore rosa del campionato»

Ore 14.00 – Vigilia di campionato per il Cagliari, domani di fronte alla Juventus campione d’Italia alla Sardegna Arena. Le dichiarazioni in conferenza stampa di Leonardo Semplici, allenatore dei sardi, in vista della gara contro i bianconeri di Pirlo.

«Troviamo una squadra forte e di grande valore, secondo me ha la migliore rosa del campionato. Dispiace che sia uscita dalla Champions League, troveremo una squadra arrabbiata ma noi scenderemo in campo per dare continuità ai risultati. Siamo convinti di poter mettere in difficoltà la Juve con le nostre qualità».

Semplici prosegue: «Come si batte la Juve? Dovremo essere carichi e mettere personalità: questa è una gara molto difficile, ma che può permetterci di crescere. Difficile capire lo stato d’animo degli avversari, me li aspetto molto arrabbiati dopo l’eliminazione dalla Champions».


Conferenza stampa Pirlo: «Champions brutta botta. Cagliari? Sappiamo cosa fare» – VIDEO

Ore 13.00 – CLICCA QUI PER LEGGERE E GUARDARE LA CONFERENZA


Calciomercato Juve, riscatto Morata: lo spagnolo non ha dubbi

Ore 12.40 – La Juventus deve decidere anche il futuro di Alvaro Morata la prossima estate. Il club bianconero può rinnovare il prestito dall’Atletico Madrid per 10 milioni, o riscattarlo interamente per 45 milioni di euro.

Per l’attaccante spagnolo – scrive Tuttosport – non ci sarebbero dubbi. Morata non avrebbe nessun tentennamento e se fosse per lui resterebbe a Torino.


Cagliari Juve: un rientro importante per Pirlo contro i rossoblù. Ultime

Ore 11.20 – La Juve affronta il Cagliari, nel match valido per la 27ª giornata di campionato. Dando uno sguardo alle possibili scelte di formazione di Andrea Pirlo, figura un importante rientro nella linea difensiva.

Trattasi di Danilo, assente per squalifica contro il Porto che con tutta probabilità dovrebbe prendere posizione a destra nella linea a quattro davanti a Buffon.


Ronaldo Juve, rebus futuro: cosa pensa il portoghese e la posizione dei bianconeri

Ore 09.00 – Nuovi sviluppi legati a Cristiano Ronaldo raccontati questa mattina da La Gazzetta dello Sport. Secondo il quotidiano, la rabbia post eliminazione dalla Champions lo avrebbe portato a maturare una decisione, a rendere concreta una volontà: se ci fosse la possibilità, CR7 tornerebbe al Real Madrid.

Da qui nascono i numerosi rumors riportati ieri e rimbalzati soprattutto dalla Spagna. La Juve, si legge, nei prossimi giorni alla prima occasione potrebbe rassicurare in maniera ufficiale il legame che prevede ancora una stagione di contratto con il portoghese. Il suo futuro resta comunque un rebus.


Cagliari Juve: le possibili scelte di Pirlo per il match della Sardegna Arena

Ore 08.30 – La Juve scende in campo contro il Cagliari, nella 27ª giornata di campionato. Dando uno sguardo alle possibili scelte di formazione di Pirlo, figurano alcune novità rispetto all’ultima uscita col Porto.

Buffon dovrebbe prendere posto tra i pali, mentre in difesa dovrebbe rientrare Danilo tra i titolari. Possibile ballottaggio al centro tra De Ligt e Chiellini per affiancare Bonucci.

Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt/Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, Rabiot, Arthur, McKennie; Morata, Ronaldo. All. Pirlo.


Calciomercato Juve: tre gli scenari per il futuro di Dybala. Ultime

Ore 08.00 – L’edizione odierna del Corriere dello Sport è tornata a parlare del futuro di Paulo Dybala. L’argentino, al momento, è out dal 10 gennaio per un infortunio al ginocchio.

Secondo il quotidiano romano, nel caso in cui non dovesse andare in porto il rinnovo con la Juve, potrebbero riaprirsi due piste estere: Barcellona e Psg, con i francesi che potrebbero mettere sul piatto il nome di Mauro Icardi.

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: le prime pagine di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.