Ultimissime Juve, notizie del giorno: 16 febbraio 2021 | LIVE Tempo reale
Connettiti con noi

News

Ultimissime Juve 16 febbraio: tegola Bonucci, le parole di Pirlo e Conceicao

Pubblicato

su

Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Ultima ora del giorno martedì 16 febbraio 2021

Ultimissime Juve, le notizie del giorno: 16 febbraio 2021


Pirlo avverte i suoi giocatori: «Ecco cosa dobbiamo evitare con il Porto»

Ore 22.10 – Intervenuto ai microfoni di Juventus Tv, il tecnico della Juve Andrea Pirlo ha parlato di come l’impegno di Champions con il Porto non sia scontato. Le sue parole.

PARTITA – «Dovremo affrontarla nella giusta maniera, sapendo che il Porto è una squadra che si chiude molto con due linee da quattro che si stringono. Ci darà la possibilità di giocarla molto lateralmente ma poco centralmente, dovremo evitare di forzare le giocate centrali perché loro vorranno questo, cercando di ribaltare le azioni con grandi ripartenze. Dobbiamo essere intelligenti a trovare il momento giusto per affondarli, passando la palla da un lato all’altro del campo anche velocemente».

OBIETTIVO – «Sappiamo di essere una squadra di un certo livello, che sogna da inizio anno di andare a Istanbul e questo deve essere bello e forte nella nostra testa in ogni partita che giochiamo in Champions League».

CONCEICAO – «Un tecnico esperto che allena da qualche anno, è molto meticoloso in ogni atteggiamento tattico, varia molto sia in difesa che in attacco. È un allenatore molto esperto, che ha anche avuto la fortuna di giocare in Italia e avrà appreso qualcosa a livello tattico».

Juve, tegola Bonucci per Pirlo: le ultime sull’infortunio

Ore 21.10 – La nuova tegola per la Juventus riguarda Leonardo Bonucci, come annunciato oggi dal Andrea Pirlo nella conferenza stampa pre Porto. Il difensore bianconero ha viaggiato con la squadra, ma non sarà disponibile domani sera al ‘Dragao’ per un problema di natura muscolare.

Infortunio che sarà valutato meglio nei prossimi giorni al ritorno della squadra a Torino, con il difensore della Nazionale che rischia uno stop di circa due settimane. Se questa diagnosi venisse confermata dai successivi controlli, Bonucci oltre alla gara con il Porto in Champions League salterebbe anche le sfide di campionato con Crotone e Verona. Possibile rientro ad inizio marzo contro lo Spezia.

Agnelli, non solo Conte: «Proteste Paratici-Nedved? A Napoli è andata meno bene»

Ore 20.50 – Non solo le scintille con Conte. Andrea Agnelli ha parlato anche della reazione di Nedved e Paratici contro il Napoli e delle decisioni arbitrali dopo la gara del ‘Maradona’, persa dalla Juventus, intervistato da Striscia la Notizia.

«La passione ci porta ogni tanto ad eccedere. Poi con gli stadi vuoti, le telecamere puntate addosso, è tutto molto amplificato. Ne ho passate a centinaia di queste situazioni: accetto il Tapiro, dicono che porti anche bene… Conte? Sono gesti di affetto. Le proteste di Paratici e Nedved? Non l’ho visto. Ogni tanto le decisioni arbitrali sono contestabili, ma conta solo il risultato finale. Martedì con l’Inter ci è andata bene, con il Napoli invece meno bene».

Convocati Juve per il Porto: Ramsey, Dybala e Bonucci con la squadra. Out in due

Ore 17.35 – Ramsey e Dybala fanno parte della lista dei convocati della Juventus per la sfida col Porto di domani.

Il primo, come annunciato da Pirlo in conferenza, è pronto per scendere in campo, mentre il secondo è stato convocato ma non è pronto per giocare.

Out Cuadrado e Arthur.

Questi i convocati: Szczesny, Pinsoglio, Buffon; Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Demiral, Di Pardo, Frabotta; Ramsey, McKenni, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski; Ronaldo, Morata, Dybala.

Allenamento Juve pre Porto: la rifinitura dei bianconeri

Ore 12.30 – La Juve sfiderà il Porto domani sera, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Impegno importante per i bianconeri, chiamati a riscattare il ko con il Napoli in campionato.

Nel giorno di vigilia, martedì 16 febbraio, la squadra di Pirlo svolge la rifinitura alla Continassa alle 11.45. Presenti in gruppo Bonucci e McKennie: i due ci saranno ad Oporto. Buone notizie anche da Dybala e Ramsey.

Diffidati Juve Porto: i bianconeri a rischio squalifica

Ore 11.00 – La Juve affronta il Porto mercoledì, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Dando uno sguardo alla situazione cartellini, tre bianconeri figurano nell’elenco dei diffidati dell’incontro.

Trattasi di Bentancur, Cuadrado e Danilo che, in caso di cartellino giallo, salterebbero il ritorno. Per quanto riguarda l’esterno colombiano, non sarà in campo dopo l’infortunio patito col Napoli.

Porto Juve: Pirlo può recuperare due giocatori per la trasferta di Champions

Ore 09.00 – L’edizione odierna del Corriere dello Sport si è soffermata sui possibili rientri di Paulo Dybala e Aaron Ramsey. Pirlo spera di recuperare entrambi per la trasferta di domani in Champions League sul campo del Porto.

Entrambi si sono allenati parzialmente in gruppo ieri, e sarà decisiva la rifinitura di questa mattina per capire se davvero potranno far parte della spedizione portoghese.

Capello, retroscena sul top player: «Sono stato io a portarlo alla Juventus»

Ore 08.30 – L’ex allenatore della JuveFabio Capello, ha rilasciato un’intervista a La Stampa. Le sue parole. CLICCA QUI

Porto-Juve, possibile novità di formazione: «Pirlo spera di poterlo schierare»

Ore 08.00 – Secondo quanto riferito da Gazzetta dello Sport e Corriere di TorinoAndrea Pirlo potrebbe pensare a Leonardo Bonucci dal primo minuto contro il Porto. Juve ospite dei portoghesi domani nell’andata degli ottavi di Champions League.

Il difensore ha smaltito i problemi fisici riscontrati nelle ultime settimane, e Pirlo spera di poterlo schierare dal primo minuto al fianco di De Ligt a Oporto.

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: le prime pagine dei quotidiani di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.