Conferenza stampa Pirlo: «Porto bravo a difendersi, gara complicata»
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Pirlo: «Porto bravo a difendersi, gara complicata» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Pirlo pre Porto-Juve: le parole del tecnico alla vigilia del match d’andata degli ottavi di finale Champions League

Andrea Pirlo prepara le mosse per incanalare la qualificazione ai quarti di Champions League già dal match d’andata contro il Porto. Il tecnico bianconero vuole assicurarsi una fetta di qualificazione già in Portogallo.

Alla vigilia della sfida contro il Porto, Pirlo parla in conferenza stampa alle 14:30 dall’Allianz Stadium prima della partenza per il Portogallo nel pomeriggio stesso.

MATCH – «È una partita complicata. Sono una squadra che difende bene. Nelle ultime partite di Champions hanno avuto la porta inviolata. Sono compatti e bravi a stringersi, stile Atletico Madrid. Non dovremo forzare le giocate perché sono bravi a ripartire».

CHAMPIONS – «La Champions è particolare, quando la giochi te ne accorgi. È molto diversa dal campionato, tante squadre lottano per vincere. Ma dipende da come ti trovi, dal momento in cui affronti le squadre. Veniamo da tante partite impegnative e consecutive e importante essere pronti mentalmente. Siamo al livello delle altre, qualcuna magari è più avvantaggiata, ma abbiamo tutti il sogno di arrivare in fondo».

GLI OBIETTIVI – «Iniziamo la stagione cercando di centrare tutti gli obiettivi. Abbiamo vinto la Supercoppa e siamo dentro Coppa Italia, Champions e ben messi in campionato. Siamo in corsa su tutti gli obiettivi, è la cosa più importante. Sabato è stata fatta una buona partita, peccato per il risultato».

SOGNO O OBIETTIVO – «È un obiettivo ed anche un sogno perché è una competizione importante. Non tutti i sogni si avverano ma l’importante è crederci e sapere di poter arrivare fino in fondo».

PORTO – «Il Porto è diverso rispetto a noi. Cambia da campionato a Champions. In campionato è più offensivo mentre in Champions più difensivo. Sono molto bravi a difendersi e ripartire. Noi proviamo a giocare in un altro modo, ma ogni tanto il possesso ce l’hanno gli altri. Attaccare è bello ma a volte bisogna difendere».

A DISPOSIZIONE – «Sono tutti convocati, viaggeranno con noi. Bonucci non è disponibile, Ramsey sì. Dybala viene ma non è pronto per giocare. Ma viaggiano con noi per stare con la squadra».

DYBALA – «Ci deve dare un po’ di gol. Non lo abbiamo mai avuto dall’inizio della stagione. I suoi gol mancati pesano. Possiamo fare meglio creando di più e portare più giocatori a concretizzare. Ma i gol di Paulo mancano, speriamo possa essere un acquisto di gennaio che ci fa fare il salto di qualità».

RONALDO – «Torna a casa in Portogallo, avrà ancora più voglia di fare gol e prestazioni importanti. Quando c’è l’eliminazione diretta, come ha dimostrato in Coppa Italia, ha ancora più voglia di far vedere chi è Cristiano Ronaldo».

BONUCCI – «Ha avuto un altro problemino, non è disponibile».

MORATA – «Non è nel periodo migliore, ma lo conosciamo. Durante la stagione ha dei periodi in cui non sta benissimo fisicamente, ha avuto un problema muscolare e l’influenza. Ma è contento, sta bene: ha bisogno solo di far gol. Quello potrebbe togliere tutti i problemi. Lui è molto sensibile e in questi momenti tende a buttarsi un po’ giù. Ma noi crediamo in lui e sappiamo che tornerà a far bene».

KULUSEVSKI E MORATA – «Stanno bene tutti e due. Morata ha fatto una buona partita col Napoli e Kulusevski l’ha fatta in Coppa Italia. Valuteremo domani in rifinitura chi far giocare»

CHAMPIONS – «Ha sempre un sapore particolare, c’è chi non l’ha mai giocata o ha fatto poche partite. Ma l’adrenalina sale tanto, vorrei essere in campo per dare una mano ai miei ragazzi. Ma sappiamo che questo è il momento giusto, sono 180 minuti da giocare con grande lucidità».

ASPETTO MENTALE – «Non ci ho lavorato perché abbiamo affrontato un’altra semifinale contro una grande squadra con l’Inter. Ci ha preparato»

CONCEICAO – «Non ho ricordi particolare, era un grande giocatore di grande tecnica e forza. Una classica ala portoghese, da lì in poi ci sono stati Figo, Simao e altri giocatori bravi nell’uno contro uno. Ha fatto bene da calciatore e lo sta facendo da allenatore prima in Belgio e poi col Portogallo vincendo due campionati e facendo bene in Champions».

DIFESA DEL PORTO – «Faremo del nostro meglio. Prendono pochi gol e sono bravi a ripartire. Hanno esperienza con Pepe e giocatori giovani. Dovremo fare una partita intelligente con molta calma».

GIOCATORI PERICOLOSI – «Hanno giocatori importanti in fase difensiva e offensiva, li abbiamo studiati. Hanno tante soluzioni, possono cambiare modulo. Non c’è un giocatore in particolare da temere, stiamo attenti a tutta a squadra».

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve: le notizie bianconere di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.