Ultimissime Juve, notizie del giorno: 17 marzo 2021 | LIVE Tempo reale
Connettiti con noi

Ultimissime Juve

Ultimissime Juve 17 marzo: i bianconeri tornano ad allenarsi, le novità di mercato

Pubblicato

su

Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Ultima ora del giorno mercoledì 17 marzo 2021

Ultimissime Juve, le notizie del giorno: 17 marzo 2021


Champions League, record negativo per le italiane: non accadeva dal 2015/16

Ore 23.00 – Si sono chiuse le ultime gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. L’eliminazione della Lazio segna l’uscita dell’ultima italiana dalla competizione europea dopo Inter (ai gironi), Juve e Atalanta, che hanno lasciato la manifestazione per mano di Porto e Real Madrid.

Come riferito da OptaPaolo, era dal 2015/2016 che l’Italia non portava alcuna squadra ai quarti di finale di Champions League.


Calciomercato Juve, Milik allo scoperto: «Ecco dove voglio giocare in futuro»

Ore 22.00Arkadiusz Milik, intervistato da L’Equipe, ha parlato così del suo futuro. L’attaccante, ora al Marsiglia, è stato accostato al calciomercato Juve nelle ultime sessioni.

«Qui mi sento importante, perché la squadra crede in me. Sono all’OM e penso solo all’OM. Poi ho anche dei sogni, voglio giocare nei più grandi club al mondo. Questo è il mio obiettivo, vedremo cosa succederà. Voglio mettermi in mostra qui per far sì che tutti mi ricordino al Marsiglia. Vorrei che i tifosi non si dimenticassero di me e che mi ricordassero come un grande attaccante».

Dybala, indizio di mercato? L’immagine della Joya infiamma i tifosi – FOTO

Ore 20.00 – Attraverso le sue Instagram storiesPaulo Dybala ha mostrato le immagini della sua giornata, pubblicando una foto in compagnia con James Rodriguez.

L’argentino ha giocato ad un videogioco con il fantasista dell’Everton, in passato accostato anche alla Juve. Reazione dei tifosi bianconeri, che sognano un suo eventuale approdo a Torino


Icardi Juve: «La sua idea è sempre stata questa». Retroscena sull’attaccante

Ore 19.00 – Il giornalista Fabrizio Biasin, intervistato da Calciomercato.it, ha parlato così di Mauro Icardi, a lungo accostato alla Juve. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

«Tutti gli anni ragioniamo su Icardi e lo accostiamo a tante squadre italiane. Per come ho imparato a conoscerlo io, la sua idea è stata Inter o niente. Poi le cose sono cambiate, ma la mia impressione è che resterà in Francia al PSG».


Fiorentina-Juve Primavera 3-1: bianconeri eliminati dalla Coppa Italia

Ore 18.00 – La Juve Primavera viene eliminata dalla Fiorentina dalla Coppa Italia. 3-1 il risultato che sorride ai viola, con l’iniziale vantaggio di Sekulov rimontato dalla doppietta di Spalluto e dal gol su rigore di Bianco. CLICCA QUI


Allianz e Continassa: Ronaldo resta a casa col Portogallo

Ore 16.20 – Cristiano Ronaldo resterà a Torino per la pausa delle Nazionali. Almeno nella prima parte. Il suo Portogallo, infatti, giocherà la gara delle Qualificazioni Mondiali contro l’Azerbaigian all’Allianz Stadium di Torino il prossimo 24 marzo.

La selezione lusitana – riporta Tuttosport – sfrutterà anche i campi della Continassa per allenarsi la prossima settimana da lunedì a giovedì e potrebbe usufruire anche del J-Hotel per pernottare. Tutto anche con la decisiva intercessione di CR7 che ha ringraziato la Juve per la disponibilità.


Juve Benevento: le possibili soluzioni di Pirlo sulle fasce

Ore 16.00 – La Juventus è tornata ad allenarsi alla Continassa dopo i due giorni di riposo concessi da Andrea Pirlo. Domenica, alle ore 15, i bianconeri ospiteranno il Benevento all’Allianz Stadium. Torna l’emergenza in difesa, in particolare sulle fasce: Cuadrado, infatti, era in diffida e sarà squalificato dopo l’ammonizione rimediata contro il Cagliari.

Per Alex Sandro sono invece escluse lesioni muscolari dopo il problema accusato domenica, ma con ogni probabilità il terzino brasiliano verrà tenuto precauzionalmente a riposo. Danilo tornerà così sulla fascia destra dopo l’adattamento a centrocampo, mentre a sinistra potrebbe essere confermato Bernardeschi nel ruolo di terzino. Non è comunque da escludere l’ipotesi Frabotta dal primo minuto.


Ramsey convocato dal Galles nonostante l’infortunio con la Juve

Ore 12.30 – Il gallese della Juve, fermo ai box, è stato convocato da Giggs. Il vice Ct Page spiega la situazione.

«Dialogheremo con il club e vedremo a che punto siamo. Ne parleremo e se riteniamo che sia fattibile farlo entrare in alcuni spezzoni di queste partite, allora vedremo. Ma dobbiamo rispettare il fatto che la Juventus potrebbe non volerlo rischiare e fare il suo recupero lì. Il nostro team medico non correrà rischi se non sarà in forma».


Juve-Benevento: Buffon titolare se recuperato, Bernardeschi terzino

Ore 12.00Tuttosport inizia a disegnare la Juventus che scenderà in campo domenica contro il Benevento. Qualora dovesse risolvere i problemi di lombalgia che l’hanno fermato col Cagliari dovrebbe essere la volta buona per rivedere tra i pali Gigi Buffon.

In difesa la squalifica di Cuadrado riporterà Danilo a destra, mentre nel ruolo di terzino sinistro riecco Bernardeschi visto le condizioni non ottimali di Alex Sandro. Curiosità per un possibile impiego di Kulusevski da mezzala.


Seconda maglia Juventus 2021-2022: ecco l’ultima anteprima – FOTO

Ore 11.30 – Dopo le anticipazioni circolate nei giorni scorsi sulla prima e sulla terza divisa, ecco l’ultima anteprima anche della maglia away per la stagione 2021/22.


Dybala, doppia offerta dalla Premier: ma la priorità è il rientro con la Juve

Ore 11.00 – Paulo Dybala aspetta con ansia il ritorno in campo. Il numero 10 della Juventus ieri ha lavorato in palestra alla Continassa e come spiega La Stampa non dovrebbe giocare contro il Benevento domenica pomeriggio, ma potrebbe essere a dispisposizione per giocare a partire da dopo la sosta. Il derby contro il Torino del 3 aprile potrebbe essere quindi l’occasione giusta per rivedere la “Joya” in campo.


Lina Hurtig aspetta un bambino: l’intervista – VIDEO

Ore 10.00 – L’attaccante della Juventus Women, insieme a sua moglie Lisa, aspetta un bambino. CLICCA QUI PER L’INTERVISTA


Gosens-Juve: 40 milioni per fargli fare il titolare. Può lasciare Alex Sandro

Ore 09.00 – La Juventus a caccia di un terzino sinistro. La dirigenza  bianconerasi sta guardando intorno e non esclude la possibilità di cedere Alex Sandro, acquistato nel 2015 per 26 milioni di euro. Il sostituito potrebbe essere Robin Gosens dell’Atalanta, che sta vivendo una stagione straordinaria con Gasperini. La cifra è importante (costa almeno 40 milioni) ma Juve e Atalanta hanno già fatto buoni affari di recente (vedi Romero, ceduto dai bianconeri l’estate scorsa in prestito oneroso biennale da 2 milioni, con diritto di riscatto fissato a 16).

Il tedesco comunque arriverebbe a Torino per fare il titolare e il suo vice potrebbe essere Bernardeschi, che Pirlo continua a vedere bene nel ruolo di terzino di terzino.


Cristiano Ronaldo è la storia della Juve: record media-gol, ora le 100 reti

Ore 08.30 – Cristiano Ronaldo sta riscrivendo la storia della Juventus. Come scrive Tuttosport CR7 è il bianconero con la media gol più alta di sempre (0,76 che significa 95 reti in 122 partite), numeri mostruosi che cozzano con le critiche ricevute negli ultimi giorni. Il portoghese è vicino ai 100 gol con la maglia bianconera: se ne piazzasse 5 tra Benevento e Torino batterebbe Sivori come giocatore più veloce ad andare in tripla cifra.

Cristiano Ronaldo: media gol 0,76, partite 122, reti 95

John Hansen: media gol 0,66, partite, 187, reti 124

Omar Sivori:  media gol 0,66, partite, 253, reti 167

John Charles: media gol, 0,58, partite 181, reti 105 gol

Roberto Baggio: media gol 0,58, partite 200, reti 115

David Trezeguet: media gol 0,53, partite 320,, reti 171


Calciomercato Juventus: i tre acquisti chiesti da Pirlo per il 2021/22

Ore 08.00 – La Gazzetta dello Sport questa mattina prova a disegnare la Juventus del futuro, quella che affronterà la stagione 2021/22.

Al tecnico bianconero è mancato un regista, un centravanti classico che sia funzionale al gioco di Cristiano Ronaldo e un terzino sinistro. Su questi tre fronti Fabio Paratici si sta già muovendo. I nomi sono già stati individuati: Gosens, Locatelli e Milik sono in cima alla lista.

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: le prime pagine di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.