Varriale sullo scudetto Napoli: «Un titolo che parla al sistema nell'anno del dissolvimento della galassia Juve»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Varriale sullo scudetto Napoli: «Un titolo che parla al sistema nell’anno del dissolvimento della galassia Juve»

Pubblicato

su

Varriale esalta lo scudetto del Napoli: «Un titolo che parla al sistema nell’anno del dissolvimento della galassia Juve». Le parole del giornalista

Enrico Varriale via Twitter esalta lo scudetto del Napoli, ormai a un passo dopo l’ultima vittoria con la Juventus.

«Il 3° scudetto di Napoli fa immediatamente tornare alla mente i primi 2, quelli conquistati nel segno di Maradona. Ma questo titolo, non a caso, non sarà ricordato, anche negli anni futuri, con un eroe eponimo come è accaduto per il 1987 e il 1990.Lo Scudetto di Spalletti che ha sempre creduto alle potenzialità della piazza napoletana,spesso penalizzata per cause extra calcistiche.Per Luciano il punto più alto di una carriera nella quale avrebbe potuto vincere di più ma che lo ha visto sempre lasciare il segno ovunque.

…Questo però è pure lo Scudetto che parla al sistema calcio italiano. Non a caso arriva nell’ anno in cui il dissolvimento della galassia juventina,formata dalla società bianconera e dai club satelliti, pare quasi irreversibile,malgrado tutti i tentativi di ammorbidire le cose».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.