Verona-Juve, un po' di numeri: Bentegodi stregato negli ultimi anni - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Verona-Juve, un po’ di numeri: Bentegodi stregato negli ultimi anni

Pubblicato

su

I bianconeri non riescono ad espugnare il fortino dell’Hellas da più di dieci anni, quando entrambe le squadre militavano in B

Per continuare l’inseguimento alla capolista Napoli, la Juventus dovrà vedersela contro il Verona nel match del Bentegodi previsto per sabato sera con fischio d’inizio alle 20:45. Sulla carta i bianconeri sembrano avere tutte le armi possibili per sbarazzarsi della compagine allenata da Pecchia, ma prendendo in considerazione i numeri ed i precedenti tra le due squadre sarà senz’altro corso qualche brivido lungo la schiena di alcuni tifosi juventini.

ECCO LE STATISTICHE – La Juve, infatti, ha vinto soltanto sette volte in casa dell’Hellas nei 27 precedenti disputati al Bentegodi in Serie A ed ha perso ben 10 volte contro i gialloblù, tra cui nell’ultima occasione, anche se è giusto ricordare che nella sconfitta per 2-1 subita l’8 maggio 2016 la Juventus scese in campo con lo scudetto già cucito sul petto. Lo stesso scenario si verificò un anno prima nel 2-2 del 30 maggio 2015 mentre ben più grave fu il pareggio ottenuto il 9 febbraio 2014 quando i bianconeri subirono il pareggio veronese nei minuti di recupero, dopo aver mantenuto il doppio vantaggio per gran parte dell’incontro. Per ritrovare un successo bianconero ottenuto al Bentegodi, di conseguenza, bisogna tornare indietro di dieci anni e precisamente al 27 aprile 2007, giorno in cui la vittoria per 0-1 lanciò sempre di più la Juventus di Deschamps verso il ritorno in Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.