Zaniolo Juve, aspettando Di Maria si guarda anche in casa Roma. Il punto
Connettiti con noi

News

Zaniolo Juve, aspettando Di Maria si guarda anche in casa Roma. Il punto

Pubblicato

su

Zaniolo Juve, il fantasista della Roma è uno degli obiettivi in cima alla lista per rinforzare il reparto offensivo: la situazione

Juve al lavoro per rinforzare il reparto offensivo, che fin qui ha già perso Dybala e Bernardeschi per fine contratto, oltre ad Alvaro Morata, per il quale al momento non è stata raggiunta un’intesa con l’Atletico Madrid sulla sua permanenza a Torino. In bilico anche il futuro di Moise Kean, che nella stagione del suo ritorno in bianconero non ha convinto, per un totale di quattro giocatori in meno a disposizione di Massimiliano Allegri. Attendendo una risposta finale da Di Maria, obiettivo primario, Cherubini sta setacciando il mercato alla ricerca di ulteriori profili.

Una pista sempre d’attualità è quella che porta la Juve a Nicolò Zaniolo. Il fantasista della Roma non ha trovato l’accordo per il rinnovo, nonostante la sua disponibilità a rimanere nella Capitale e si sta ora guardando intorno, con la volontà di rimanere in ogni caso a giocare in Serie A il prossimo anno. Da ormai diverse stagioni Madama è sulle tracce del 22enne, tornato a giocare finalmente con continuità sotto la guida di Mourinho dopo i problemi ai crociati. Un’annata, l’ultima, che lo ha visto faticare in campionato a livello di numeri, con sole due reti messe a segno, ma allo stesso tempo lo ha visto brillare in campo europeo, dove ha messo lo zampino nella finale contro il Feyenoord che ha visto i capitolini alzare al cielo la Conference League.

Proprio i problemi fisici sono la maggiore incognita che invita la Juve a mantenere la calma, evitando al momento di affondare il colpo davanti alle alte richieste pervenute (50/60 milioni di euro). Allegri, però, conosce bene le qualità del talento ex Inter e per questo motivo un’offerta potrebbe essere in ogni caso presentata. Due piste da seguire: la prima porta ad un prestito oneroso sui 10 milioni, con obbligo di riscatto fissato in base alle presenze. La seconda, invece, comprenderebbe una contropartita a favore dei romanisti. Arthur il preferito di Mourinho, ma si è vociferato anche di McKennie e dello stesso Kean, tutti giocatori ritenuti cedibili per un motivo o per l’altro. Trattativa al momento molto complicata, inutile nasconderlo, ma nel calciomercato le cose, si sa, possono cambiare da un momento all’altro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.