L'amara analisi di Allegri: «Ci sono mancate cattiveria e forza mentale» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

L’amara analisi di Allegri: «Ci sono mancate cattiveria e forza mentale»

Pubblicato

su

Le parole di Max Allegri al termine della partita ai microfoni di Premium Sport dalla mix zone del Camp Nou

E’ un Allegri cupo e non potrebbe essere altrimenti, quello del post Barcellona-Juventus. «I ragazzi hanno fatto un buon primo tempo. Quando giochi queste partite devi essere bravo a sfruttare ogni situazione. Dovevamo fare fallo e ovvio che se lasci lo spazio a un giocatore come Messi poi si paga. Queste partite vanno giocate con testa. Non si può pensare di giocare “all’arma bianca” dopo aver subito un gol. Bisogna aver la forza di rimanere in partita fino alla fine, tutto si può riaprire».

«La scorsa stagione? Qualcosa ci era andato bene perchè nella fase offensiva avevamo sfruttato al massimo le occasioni che avevamo creato. L’importante ora è fare tre punti in casa con l’Olympiacos. Higuain? Aveva iniziata bene. Deve stare più sereno, ogni tanto abbassa la testa. Si gioca sull’equilibrio, sulla forza mentale. Nel primo tempo ci sono state buone trame di gioco e un bella fase difensiva. Il Barcellona ha tirato solo due volte. Ma nel secondo tempo si doveva avere la stessa forza mentale, nonostante i gol».

«Benatia? Buona partita nel primo tempo, nel secondo come tutti è andato in difficoltà. Però è dura in campo aperto contro questi giocatori. Gli assenti? La spiegazione è semplice: le occasioni che ci sono capitate nel primo tempo andavano colte. Non sono un alibi le assenza. Ci voleva più cattiveria sottoporta. Poi lasci campo aperto a Messi e quello ti fa tre tiri e tre gol. Siamo stati ancora fortunati che una volta ha preso il palo…»

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.