Allegri e il Var: «Ora sappiamo come fare» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Allegri e il Var: «Ora sappiamo come fare»

Pubblicato

su

Max Allegri dopo Juventus-Cagliari- esordio assoluto del Var in Serie A- ha analizzato l’utilizzo della moviola in campo

Il contatto tra Alex Sandro e Cop in Juventus-Cagliari è stato il primo storico rigore assegnato grazie all’uso della tecnologia. L’arbitro Maresca è stato infatti richiamato dagli arbitri addizionali addetti al video e dopo aver rivisto l’azione sul monitor è tornato sui propri passi, assegnando il rigore contro la Juve. «Ma meno male che in porta abbiamo Buffon», parola di Allegri. Lo stesso mister ha analizzato nel post-partita come il Var cambierà in modo di interpretare le partite.

«Non mi esprimo sul singolo episodio– ha commentato Max- dobbiamo solo prendere atto delle decisioni arbitrali. Col Var però cambio il modo di giocare la partita, è quasi come avere un time-out in più nel momento in cui l’arbitro va a consultare il monitor. Questa volta era la prima partita e non abbiamo avuto modo di sfruttare la breve pausa. Ma dalla prossima sapremo come fare». Il calcio al livello della pallavolo e del basket, dunque. Almeno per quanto riguarda l’uso della tecnologia e anche dei time-out “involontari” che si verranno a creare nel corso delle partite. E la prossima volta Allegri saprà come comportarsi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.