Barzagli: «I tifosi ieri ci hanno incoraggiato. Deve venir fuori la voglia di vincere degli ultimi anni» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Barzagli: «I tifosi ieri ci hanno incoraggiato. Deve venir fuori la voglia di vincere degli ultimi anni»

Pubblicato

su

A pochi giorni da Inter-Juventus, Andrea Barzagli ha parlato ai microfoni di Sky Sport di questa delicatissima partita e del suo futuro

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato quest’oggi Andrea Barzagli, presentando la partita con l’Inter di sabato sera. Queste le sue parole.

MANIFESTAZIONE VINOVO – «I tifosi sono venuti per incoraggiarci ed hanno fatto una bella cosa e tutti i ragazzi della squadra l’hanno capito. Sappiamo tutti l’importanza di questa partita ma anche delle ultime quattro e siamo concentrati sull’obiettivo sapendo che sabato vale molto. Io sono uscito ed ho visto toni molti tranquilli. Non ho sentito minacce o contestazione come hanno detto da fuori. Sono venuti per darci la loro fiducia e per sostenerci: è stata una giornata positiva».

SPOGLIATOIO POST NAPOLI – «Non è successo niente, non ci sono stati confronti o scazzottate. C’era grande amarezza perché sapevamo dell’importanza della partita e abbiamo perso in casa e alla fine credo che c’è stato un giorno per ripensare a quello che è successo e siamo ritornati concentrati su quello che dobbiamo fare. Ho visto grande voglia di centrare un obiettivo che è diventato più difficile ma che dipende da noi perché siamo ancora un punto sopra al Napoli. Adesso conta prepararsi al meglio e fare una grande gara, col cuore e con tutto».

COS’E’ MANCATO CONTRO IL NAPOLI – «Alla fine un po’ tutto, raramente si è vista una prestazione del genere in casa nostra. Alla fine può esser stata anche una giornata no e di conseguenza l’abbiamo cancellata. Nella nostra testa non deve rimanere niente, dobbiamo avere solo l’obiettivo di andar sabato a fare una grande partita».

LA CONDIZIONE FISICA DI BARAGLI – «Col Napoli ancora dovevo rimettermi a posto, sto lavorando al massimo per essere a disposizione del mister in queste ultime quattro partite».

LA PARTITA CON L’INTER – «Cambia qualcosa dopo la sconfitta col Napoli? A livello psicologico qualcosa sì, hai sicuramente più pressione perché sei ad un punto sopra. Devi avere più cattiveria nel prepararla e giocarla. Quel che conta in questi giorni è che sappiamo benissimo l’importanza di questa partita. Partita decisiva? Se devo guardare da qui alla fine abbiamo quattro partite fondamentali perché non si deciderà neanche sabato il campionato. Però è una partita che vale tanto, per noi e anche per l’inter. Sarà un big match molto sentito, tra le squadre ed i tifosi. Una partita che può darci tanto se dovessimo uscire con un risultato positivo».

QUALITA’ PIU’ IMPORTANTI DELLA JUVENTUS – «Adesso deve venir fuori l’unione del gruppo e la voglia di vincere che abbiamo avuto in questi anni e che ha fatto la differenza. Chi va in campo sabato deve dar l’anima mettendo le proprie qualità, ma sappiamo che in questo momento siamo un gruppo e vinciamo e perdiamo insieme».

CHI PUO’ ESSERE DECISIVO – «Mi auguro che possa esserlo chiunque, anche chi parte dalla panchina. Ma questo non conta, è importante quello che hai dentro se vuoi raggiungere l’obiettivo, sapendo che ci sarà da soffrire tantissimo e che ci sarà da fare qualcosa in più rispetto al passato».

FUTURO – «In questo momento sono abbastanza concentrato sul campo. Quel che conta adesso sono queste partite. Il resto si vedrà».

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.