Calcagno: «Il permesso agli allenamenti è ciò che chiedevamo»
Connettiti con noi

News

Calcagno: «Il permesso agli allenamenti è ciò che chiedevamo»

Pubblicato

su

Umberto Calcagno, vicepresidente dell’Associazione Italiana Calciatori, è intervenuto sul tema della ripresa degli allenamenti

Umberto Calcagno, vicepresidente dell’Associazione Italiana Calciatori, è intervenuto nel corso de La politica nel pallone su Rai GR Parlamento per trattare del tema riguardante la ripresa degli allenamenti.

ALLENAMENTI – «Pur essendo avvocato, credo che in questo momento più che di tribunali ci sia bisogno di dottori che ci indichino la strada migliore: spero che si non si vada, in questo contesto, verso nessun tipo di contenzioso, saranno i protocolli medici a dirci come andrà gestita la situazione. Che sia permesso anche agli atleti di sport di squadra di allenarsi singolarmente è certamente l’apertura che chiedevamo, perché i calciatori hanno bisogno di mantenere la loro attività fisica ad un certo livello, indipendentemente se poi si potranno o meno ricominciare i campionati. Mi auguro che ci sia più del 50% di possibilità che si ricominci a giocare, vorrebbe dire che l’Italia è riuscita a ripartire e il ritorno al calcio significherebbe quel sorriso che questo sport sa regalare alle gente, perché il calcio ha un impatto sulla socialità non solo del nostro mondo, ma anche per tutto il nostro Paese».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.