Vlahovic e Gosens, un mercato d’altri tempi: e i milanisti si deprimono…
Connettiti con noi

News

Vlahovic e Gosens, un mercato d’altri tempi: e i milanisti si deprimono…

Pubblicato

su

L’improvvisa esplosione del mercato porterà in dote Vlahovic e Gosens a Juve e Inter, con buona pace dei milanisti

(Di Sandro Dall’Agnol) – Il mercato, per antonomasia, è fantasia, colpi di scena, sorprese: i trasferimenti di Vlahovic Gosens risvegliano di botto un calcio italiano al limite della depressione tra caos covid e crisi economica senza fine. Un gennaio d’altri tempi, quando a suon di milioni (o di miliardi di Lire) si rattoppavano situazioni deficitarie che nel concetto di “calciomercato di riparazione” venivano esaltate.

In questo senso l’Inter è stata spesso specialista in inverno, vuoi anche perché spesso nel recente passato le soddisfazioni sul campo erano pochine. Stankovic, Adriano, Seedorf, Cordoba, Eriksen, Pandev, Gagliardini, Brozovic per citare alla rinfusa alcuni grossi nomi.

Quello che porterà Robin Gosens all’ombra della Madonnina si incastra alla perfezione tra i grandi colpi della storia interista. Per il valore assoluto del giocatore, per l’utilità indiscutibile nello scacchiere presente e futuro di Simone Inzaghi e per le condizioni economiche strappate da Beppe Marotta alla Dea. Una venticinquina di milioni suppergiù è cifra assai abbordabile per uno tra i migliori esterni mancini del panorama europeo.

Più compassato, negli anni, è stato invece l’atteggiamento della Juventus al guado di metà stagione. L’acquisto di Vlahovic è quindi graditissimo e inatteso cadeau per il popolo bianconero, pronto ad esaltarsi per il suo nuovo totem e gaudente per aver soffiato l’ennesimo campione alla Fiorentina. Con tanto di, ormai consueta, incazzatura più che legittima dei tifosi gigliati.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.