Caldara e Spinazzola: promessi bianconeri crescono
Connettiti con noi

News

Caldara e Spinazzola: promessi sposi bianconeri crescono

Pubblicato

su

La doppia sfida tra Juventus e Atalanta avrà un sapore particolare per Caldara e Spinazzola, cresciuti tantissimo e promessi sposi bianconeri a partire dalla prossima stagione

L’Atalanta ha senza ombra di dubbio il settore giovanile migliore d’Italia, con giovani azzurri che crescono costantemente, sfoderando prestazioni da veterani, sia dal punto di vista tattico, che caratteriale. L’arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina bergamasca è stato decisivo, in quanto il tecnico piemontese sposa a pieno la “linea verde-azzurra” della società, ossia quella di schierare e preferire ragazzi giovani ed italiani cresciuti nel vivaio, piuttosto di andare a cercare nel mercato calciatori provenienti da ogni angolo del pianeta.

La Juventus, dal canto suo, è storicamente la società che dà più calciatori alla Nazionale e, di conseguenza, fare affari con la migliore società operante sul vivaio azzurro è diventata quasi una formalità. E’ il caso di Caldara e Spinazzola, promessi sposi bianconeri, che quest’anno hanno avuto la possibilità di crescere tanto visto e considerato il percorso europeo atalantino, colmo di insidie, ma che al tempo stesso ha visto la squadra crescere partita dopo partita, acquisendo una dimensione europea invidiabile e inaspettata, ottenendo risultati importanti in giro per l’Europa, arrivando a giocarsi la qualificazione fino alla fine contro il Borussia Dortmund di Reus e compagni.

L’esperienza europea dell’Atalanta ha permesso a giocatori come Caldara e Spinazzola di confrontarsi con squadre più blasonate, più titolate, ma più in generale con la realtà europea che andranno ad affrontare inevitabilmente quando approderanno a Torino. Aver affrontato, e giocato quasi sempre meglio, squadre come Lione, Everton e Borussia Dortmund sicuramente ha permesso loro di calarsi nell’ottica della grande squadra, giocando ogni tre giorni, proponendo il loro calcio in stadi importanti e storici come il “Goodison Park” di Liverpool o il “Westfalenstadion” di Dortmund e confrontandosi con calciatori di un livello certamente più alto.

Caldara e Spinazzola sono pronti a dare il massimo in questa doppia sfida, nello stadio che li vedrà protagonisti a partire dalla prossima estate.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.