Connettiti con noi

Evidenza

Una freccia portoghese per la Juve: tutto su Cancelo

Pubblicato

su

La Juventus cerca una nuova freccia per il suo arco. Joao Cancelo è l’obiettivo scelto dai bianconeri per il dopo Lichtsteiner

Dopo Dani Alves, la Juventus ha scelto di cambiare volto alla fascia destra difensiva, puntando su un elemento meno offensivo come Mattia De Sciglio, confermando naturalmente il ‘vecchio’ Lichtsteiner. Il terzino destro svizzero ha lasciato la Juventus e si è accasato all’Arsenal e la Vecchia Signora è alla ricerca di un nuovo terzino destro per dare nuova linfa alla corsia destra difensiva. I fari sono puntati su Joao Cancelo. Il terzino portoghese si è messo in evidenza nel Valencia (il cartellino è ancora di proprietà del club iberico), nella Liga spagnola, disputando ottime stagioni da terzino ma anche da esterno alto di fascia. La duttilità è uno dei pregi del laterale portoghese ma non è il solo. Cancelo è ancora giovanissimo e non ha ancora espresso tutto il suo reale potenziale e può solo migliorare.

La Juventus su Cancelo: il giocatore ha detto sì

Spalletti nella prima parte della stagione lo ha tenuto in naftalina ma da dicembre in avanti non ha più rinunciato al terzino destro ex Valencia che è diventato la prima opzione, in uscita dalla difesa, per la manovra interista. Il laterale portoghese ha grandi qualità ed è diventato una sorta di regista laterale dell’Inter. I nerazzurri hanno sfruttato la tecnica del giocatore anche sui calci piazzati: diciamoci la verità, Cancelo è un esterno alto prestato alla difesa (ha piedi da trequartista) e ha una facilità estrema nel saltare l’uomo. Il laterale portoghese è diventato uno degli uomini più pericolosi dei nerazzurri ed è stato uno dei terzini che ha creato più azioni offensive in Serie A. Jorge Mendes, suo agente, ha un accordo con il Wolverhampton ma il ragazzo prende tempo perché non è convinto della scelta. La Juve è in pressing su di lui e ha in mano il sì del giocatore ma manca ancora l’accordo con il Valencia. Un arrivo di Cancelo in bianconero non esclude l’acquisto di Darmian: la Juve è pronta a rifarsi il look sulle fasce.