Centrocampo Juve, Allegri studia l'intesa: soluzioni e sorprese a Firenze
Connettiti con noi

News

Centrocampo Juve, Allegri studia l’intesa: soluzioni (e sorprese) con la Fiorentina

Pubblicato

su

Centrocampo Juve in emergenza: Allegri e le possibili soluzioni per il match di Coppa Italia con la Fiorentina

Si è allungata a 9 la lista dei giocatori infortunati in casa Juve dopo la vittoria sul campo dell’Empoli. Altra tegola a centrocampo dove, dopo McKennie (out circa 8 settimane), Allegri ha perso anche Denis Zakaria. Problema alla regione adduttoria della coscia sinistra per lo svizzero, che domani si sottoporrà ad esami strumentali al J Medical per valutare l’entità dell’infortunio. Le prime sensazioni portano ad un’esclusione quasi certa per la trasferta di mercoledì contro la Fiorentina, nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. Allegri, a questo punto, deve fare la conta degli uomini in mezzo per disegnare lo scacchiere adatto in un impegno così importante.

Centrocampo Juve contro la Fiorentina: le soluzioni di Allegri

Con McKennie e Zakaria fuori, gli unici tre centrocampisti di ruolo a disposizione di Allegri sono Arthur, Locatelli e Rabiot. L’allenatore della Juventus andrebbe così nella direzione di un «centrocampo di palleggio», come da lui stesso dichiarato dopo l’Empoli: «Possono essere sostenibili se gli altri si mettono a disposizione. Sono due giocatori di palleggio, tengono di più la palla. Bisogna lavorare con quelli che abbiamo». Mantenendo lo schieramento vistosi nelle ultime uscite, un 4-4-2 classico, Arthur e Locatelli andrebbero così a comporre una regia tutta genio e fantasia (come si è visto d’altronde già ieri al Castellani), con Rabiot sull’out di sinistra e Cuadrado a destra.

La variabile 4-3-3 cambierebbe gli equilibri ma non gli interpreti, visto che in quel caso Arthur andrebbe ad occupare il ruolo di regista, con Locatelli e Rabiot mezze ali e tridente a trazione anteriore in avanti. Teniamo aperta anche la caselle sorprese per la Juventus, con Allegri che potrebbe pensare a qualche giovane dell’Under 23 dal primo minuto. «Abbiamo i ragazzotti giovani che, se chiamati in causa, daranno una mano perché hanno qualità tecnica» ha dichiarato in conferenza il tecnico post Empoli. I nomi sostanzialmente sono due: Fabio Miretti come metronomo centrale e Marley Aké sulla destra, per far rifiatare Cuadrado.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.