Chiellini enigmatico: «Non so se l'Italia ripartirà da me» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Chiellini enigmatico: «Non so se l’Italia ripartirà da me»

Pubblicato

su

Dopo l’apocalisse di San Siro anche Giorgio Chiellini ha voluto dire la sua in merito al disastro Nazionale. Ma il centrale della Juventus è parso molto incerto in merito al suo futuro con l’Italia

Dopo gli addii certi di Gianluigi Buffon e Andrea Barzargli e quello molto probabile di Daniele De Rossi, l’Italia del pallone corre il rischio di dover rinunciare a un altro senatore dello spogliatoio Azzurro. Sì, perché Giorgio Chiellini, il migliore dei suoi nella sfida con la Svezia, si è detto molto incerto riguardo la sua permanenza in Nazionale. Si tratta, come ovvio, di dichiarazioni dettate dalla frustrazione e dall’ammarezza di un momento tragico per il movimento. Ma il messaggio di King Kong è arrivato chiaro; a 33 anni, d’altra parte, è lecito che ci stia pensando su. Ecco tutte le sue dichiarazioni, rilasciate ai microfoni di Rai Sport, dopo la mancata qualificazione al Mondiale.

FUORI MERITATAMENTE – «Alla fine abbiamo meritato di uscire: non sono uno che si attacca alla sfortuna o all’arbitro. Se il campo ha detto questo c’è un motivo. Vanno fatti i complimenti a loro, che vanno in Russia con merito».

RINASCERE – «Si deve ripartire dall’ambiente e dall’amore che ci ha dimostrato Milano e tutta l’Italia: eravamo davvero orgogliosi di tutto quello che c’era intorno a noi e c’è solo da ringraziare tutti i tifosi. I nostri ragazzi avranno sempre bisogno di questo supporto: dopo una caduta del genere ci sarà tanto da lavorare ma qui ci sono ragazzi di talento. Chiedo solo che questo amore non abbandoni mai la Nazionale…».

FUTURO IN AZZURRO? – «Se la Nazionale ricomincia da Chiellini? Non lo so – confessa amaramente con un sorriso malinconico -, dico solo che sarà importante arrivare bene all’Europeo fra due anni. C’è da riaprire un ciclo, questo deve essere il punto zero, l’inizio di una rinascita».

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.