Conferenza stampa Allegri post Inter Juve: le dichiarazioni
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Allegri post Inter Juve: le dichiarazioni

Pubblicato

su

Conferenza stampa Allegri post Inter Juve: le dichiarazioni del tecnico bianconero dopo il match di Coppa Italia

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo Inter Juve Coppa Italia.

TANTE COSE SUBITE – «Non mi riferivo a nulla, mi riferivo soltanto al fatto che è una stagione anormale, dobbiamo tornare ad essere cattivi ora. Nelle ultime sei partite ne abbiamo perse cinque, siamo terzi in classifica con la Lazio a due punti e Milan e Roma a tre dietro. Dobbiamo lavorare per cercare di arrivare al secondo posto, così da giocare anche la Supercoppa».

TROPPA FATICA – «L’Inter è una squadra forte, quando giochi il doppio confronto in partite equilibrate gli episodi la decidono. Ha deciso il gol preso, noi bravi a giocare ma non siamo stati incisivi. Bisogna trovare le energie velocemente, a Bologna ci aspetta un’altra gara difficile. Avremo una serie di partite complicate con obiettivi per cui bisogna lottare per vincere».

COSA SI RIMPROVERA – «In fase offensiva bisogna essere più bravi, più precisi. Dobbiamo migliorare, nelle ultime sei abbiamo fatto gol solo a Lazio e Verona. Dobbiamo tornare a segnare, è un momento così. Dispiace per la Coppa Italia ma lavoriamo su quello che è rimasto. Bisogna ottenere qualcosa in più, abbiamo fatto tanto ma non può bastarci: in questi venti giorni si decide una stagione, servono 72/74 punti per chiudere nelle prime quattro e andare avanti in Supercoppa».

APPROCCIO NON DA JUVE – «È finita anche bene, siamo partiti un po’ molli e se vai sotto a San Siro è complicato. Quando giocano Inter e Juve è raro che una gara finisca 3 o 4 a zero».

RINUNCIARE A MILIK – «Rifarei le stesse scelte, ha giocato novanta minuti col Napoli, spendendo tante energie. Con fuori Vlahovic e fuori Kean o partivo con lui e non avevo cambi o facevo come ho fatto. Gli spazi per Chiesa potevano essere invitanti, loro però li hanno chiusi bene».

COSA E’ MANCATO AVANTI – «Siamo migliorati nella pazienza, ma quando arrivi lì devi essere più preciso nella giocata, nelle ultime gare ne abbiamo perse troppe e serve un giro di vita subito. Detto questo, siamo in semifinale di Europa League e sempre terzi in campionato»•

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.