Conferenza stampa Sarri: «Col Sassuolo partita pericolosissima» - VIDEO
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Sarri: «Col Sassuolo partita pericolosissima» – VIDEO

Pubblicato

su


Conferenza stampa Sarri: ecco quando parla il tecnico della Juventus, in vista della sfida casalinga contro il Sassuolo

Si avvicina il quattordicesimo turno di Serie A, che vedrà contrapposta la Juventus al Sassuolo di De Zerbi. Gli uomini di Maurizio Sarri cercheranno di mantenere il primato in campionato, a dispetto dell’Inter, distante soltanto un punto dalla vetta occupata dalla squadra bianconera. Il tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa.

ALEX SANDRO«Ieri ha fatto tutto l’allenamento con la squadra quindi sta bene. C’è da capire se la condizione fisica ne abbia risentito ma è disponibile».

BERNARDESCHI «Sta bene, è a disposizione. È un giocatore molto utile alla squadra, ci garantisce molto lavoro difensivo. Ha delle qualità tecniche e potrebbe incidere di più sulle partite e gli viene chiesto di crescere da questo punto di vista».

ATTACCO «Mal di testa per 3 attaccanti? Forse ce l’ha chi ha tre attaccanti scarsi. Cristiano è una risorsa immensa per noi. Ha fatto bene a livello di resistenza, ha corso e ci ha dato una mano a livello difensivo. Deve crescere a livello di brillantezza. L’alternanza davanti mi sembra normale, abbiamo giocatori di livello mondiale, li stiamo alternando e stanno facendo bene. Hanno potenzialità enormi, uno si aspetta sempre molto da loro».

CRISTIANO RONALDO «Questi giocatori hanno sempre l’ansia del gol. Sono abituati a trovare il gol con una grandissima frequenza e si meravigliano sempre quando passa una partita o due senza segnare. Vale per lui e per tutti i giocatori abituati ad avere cifre importanti. È anche un bene che ce l’abbia perché gli dà motivazione».

POSSIBILITA’ EMRE CAN«Può essere un’opzione visto che in Europa non gioca. Post Europa, se ci sono le condizioni viene fatto giocare».

SCELTE IN ATTACCO – «La situazione era talmente chiara dall’inizio ed è stata descritta bene a loro. Ronaldo è qualcosa di diverso, i giocatori non sono tutti uguali. I ragazzi hanno dimostrato che quando accettano la situazione sono in grado di far bene. Se non l’accettassero più sarebbe un problema per loro perché smetterebbero di far bene».

DE LIGT«Barzagli è una risorsa, può insegnare tantissimo perché è stato un difensore straordinario anche per la tattica individuale. I nostri difensori, al di là del lavoro che si può fare sul campo, se si mettono a vedere un filmato di Barzagli possono venir fuori cose interessanti. Lui si sta abituando al nostro modo di giocare e al nostro campionato, che avesse qualità immense era evidente».

TURNOVER«Vediamo la situazione complessiva di chi può aver bisogno di riposo. Cuadrado è fresco, Alex Sandro è in recupero. Poi vediamo se uno dei due centrali è uscito peggio».

TRIDENTE«Nel chiuso della Continassa provo il tridente pesante? Se considero che i giocatori scaricano e poi c’è da preparare la partita, non c’è tempo per esperimenti. Provarli in un allenamento blando non significa niente. Farli giocare tutt’e tre insieme è problematico per le loro caratteristiche. Non è semplice per le caratteristiche dei tre».

EMRE CAN«Può darsi che le valutazioni che vengono fatte in un momento della stagione non sono più le stesse che fai dopo 6 mesi. Se le scelte che ho fatto sono andate in quella direzione è perché penso che gli altri si siano assoggettati più rapidamente».

SASSUOLO «Partita pericolosissima. Con l’Atalanta abbiamo speso tantissime energie, così come in Champions. Non a caso dopo le ultime partite di Champions abbiamo sofferto. Il Sassuolo ha dei numeri nell’espressione tattica nettamente superiori a quelli che poi sono i punti. Gioca tantissimi palloni, va al tiro con facilità, ha una media di 15 tiri a partita. I numeri di punti non corrispondono a quello che il Sassuolo sta esprimendo in campo. De Zerbi è un allenatore forte, l’ho sempre detto. A una domanda in Inghilterra mi chiesero su chi avrei puntato in Italia di allenatori giovani e io risposi “De Zerbi”. Diventerà un grande allenatore».

PALLONE D’ORO «Non so chi vincerà il Pallone d’Oro. Chiaramente penso e spero che sia Ronaldo, se non sarà così mi dispiace. È un giocatore di un livello tale che sarà sempre in lizza. Spero che De Ligt possa contendere la vittoria e spero che Dybala in futuro sarà un pretendente serissimo. Anche se a me, sinceramente, i premi individuali mi interessano veramente poco».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.