Davids esalta la Juve: «Il Barcellona è in calo, Dybala un gioiello»

davids
© foto www.imagephotoagency.it

L’ex centrocampista della Juventus ha parlato prima del fischio d’inizio di Barcellona-Juventus. Ecco le parole di Edgar Davids

Uno dei grandi ex della sfida tra Barcellona e Juventus, Edgar Davids, ha parlato a “La Gazzetta dello Sport“, raccontando i suoi trascorsi nelle due formazioni e proiettandosi verso la sfida di questa sera al Camp Nou. Così il Pitbull: «E’ chiaro che ho passato più anni alla Juve, ma porto dentro anche il Barcellona. Quel periodo lì, tra Torino e la Catalogna, è stato il migliore della mia carriera. Tutto ciò che aveva imparato in bianconero, ho continuato a metterlo in pratica al Barça. Entrambe le squadre mi hanno dato fiducia: non puoi essere grande, senza questa parola. Il Barça è sempre fortissimo, ma meno rispetto a un tempo: non è più una macchina invincibile».

L’ex centrocampista di Juve e Barça ha poi parlato del paragone tra Dybala e Messi: «Se vogliamo fare del male a Dybala continuiamo con questi paragoni. Dobbiamo farlo crescere con calma: la Juve ha in mano un gioiello dal talento incredibile, ma non bisogna caricarlo di troppe pressione. È pesante la corona di Messi, che per ora è su un altro livello: fa decine di gol l’anno, soprattutto nelle partite decisive. Dybala salirà sempre di più, ma la strada è ancora lunga».

Condividi