Fausto Rossi: «Che emozione giocare contro la Juve. Per il futuro...»
Connettiti con noi

Juventus U23

Fausto Rossi: «Che emozione giocare contro la Juve. Ho un obiettivo per il futuro»

Pubblicato

su

Fausto Rossi, centrocampista della Reggiana, ha parlato in conferenza stampa nel post partita di Coppa Italia Serie C contro la Juventus U23

(dal nostro inviato Marco Baridon) – Fausto Rossi, centrocampista della Reggiana, ha parlato in conferenza stampa dopo l’eliminazione in Coppa Italia Serie C contro la Juventus U23. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

LA PARTITA – «Non aver passato il turno è l’unico rammarico di questa partita. Abbiamo messo in difficoltà la Juve che ha giovani di grande valore, siamo stati bene in campo e non siamo riusciti a sfruttare tutte le palle gol. Siamo contenti per la prestazione e un pochino amareggiati perché ci tenevamo a passare il turno. Era un obiettivo».

GIOCARE CONTRO LA JUVE – «È la prima volta che giocavo contro la Juve. Sensazioni un po’ particolari, è stata una settimana un po’ particolare. Tutti sanno quanto ho vissuto i colori della Juve e, pur essendo l’Under 23, è stato emozionante. Ho visto compagni con cui mi sono allenato sei mesi l’anno scorso, vivi tutti i giorni lo spogliatoio e ho visto i Direttori con cui ho un bel rapporto. È stata una bella emozione solo che poi quando entri in campo pensi a vincere. Sono contento di averli visti e di aver fatto una bella partita».

REGGIANA – «Era una partita difficile perché dall’altra parte c’era grande qualità. Però questa Reggiana ha carattere, ha gioco e ha voglia di stupire. In tutti i 95′ abbiamo comandato il gioco, creando tanto: abbiamo lavorato, stiamo amalgamando bene il gruppo e seguiamo tutti quanti il mister per le idee che propone. Ci sono tutti i presupposti per fare una buona stagione. Ho scelto con entusiasmo questa piazza e penso si veda, sono contento di essere qua e vestire la maglia granata al 100%».

TORINO – «È casa mia, lì ho la mia famiglia e tutti i miei amici. È ovvio che quando ti allontani ne senti la mancanza, è normale. Dopo 10 anni fuori ci fai un po’ l’abitudine: la lontananza non è tanta quindi sicuramente ci sarà modo saltuariamente di tornare a casa durante il campionato».

UNDER 23 – «Io sono a favore dell’Under 23, perché per me è un progetto importante per far crescere i giovani e farli confrontare con realtà come la Reggiana che è una squadra solida, importante. È un banco di prova importante per loro e 18/19 anni invece di fare la Primavera e dominare può essere importante affrontare un campionato di Lega Pro prima. Fai un passettino prima verso il professionismo. 10 anni fa l’avrei accettata con grande entusiasmo e non so se sarebbe cambiata la mia carriera perché ho fatto una scalata in Liga spagnola e poi, per qualche errore, ho fatto dei passettini indietro. La Reggiana è un trampolino di rilancio per me e spero di poter risalire, perché no con questa maglia… L’obiettivo è tornare a giocare ad alti livelli».

SERIE A – «È il desiderio di tutti. Quando giochi in una certa categoria vedi certi stadi, certi giocatori, e non posso negare che sia un calcio diverso. C’è da lavorare, solo con il lavoro ci sia arriva. Devo pedalare e giocare anche a calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.