Gasperini a Dazn: «Le mie plusvalenze sono vere, ma non mi piacciono le classifiche falsate»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gasperini a Dazn: «Le mie plusvalenze sono vere, ma non mi piacciono le classifiche falsate»

Pubblicato

su

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato dopo la partita contro la Juve di Serie A. Le sue dichiarazioni

Ai microfoni di Dazn, Gian Piero Gasperini ha parlato dopo Juve Atalanta.

LOOKMAN E PALLE PERSE – Ha fatto una prestazione straordinaria, abbiamo preso due gol nel primo tempo perdendo due palloni semplici. C’è stato questo pseudo-rigore che ha portato al pareggio. Al di là dell’episodio bisogna stare attenti a questi episodi.

DAL VECCHIO AL NUOVO TRIDENTE – Ha caratteristiche diverse, Zapata ha una fisicità diversa. Questo ragazzo straordinario ha solo diciannove e deve aumentare la sua fisicità. Papu e Ilicic erano più tecnici, Boga e Lookman più veloci.

CARATTERE – Lo abbiamo sempre avuto, anche in passato. Questa sera è la testimonianza di una crescita rispetto all’inizio del campionato, sia grazie ai ragazzi che sono qui da tempo sia dalla freschezza dei nuovi. Se vieni a Torino per difendere alla fine rischi di prendere gol su rigore o su punizione, devi venire a fare la tua partita.

NUOVO TRIDENTE E VECCHIO TRIDENTE – Hojlund una grande giocatore già a diciannove anni, si prende responsabilità, è un leader dentro e fuori dal campo. Un predestinato, puoi metterlo dove vuoi. A me piace in difesa perché ti dà sicurezza nelle uscite. Ma farà sempre bene ovunque lo metti.

PLUSVALENZE – Le mie plusvalenze? Sono quelle vere, ma l’Atalanta è stata tirata in mezzo in modo sbagliato. È una situazione che si è creata nel calcio, io sono un uomo di campo. Sono felice quando un ragazzo viene all’Atalanta e cresce e poi va in una grande squadra. Per la società è una soddisfazione che le permette di rinforzarsi o rigenerarsi. Queste sono cose fuori dal campo. Io alla Juve sono stato tanti anni e ho ricordo dei grandi campioni. Mi hanno permesso di maturare.

CHAMPIONS – Tutti gli anni che siamo andati in Champions o in EL non sapevamo all’inizio quale fosse il nostro traguardo. Ce lo conquistiamo strada facendo giocando le partite man mano contro squadre sempre più forti. La nostra classifica è molto buona ma c’è ancora tanto da giocare. È un campionato strano, se staremo ancora lì tra un po’ di domeniche non ci tireremo indietro. Non sono così felice quando si falsano le classifiche a campionato in corso, preferisco quando queste cose vengono fatte a inizio campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.