Gigi, non mollare: hai ancora due record da raggiungere - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Gigi, non mollare: hai ancora due record da raggiungere

Pubblicato

su

Sfumato il sogno del sesto mondiale, Gigi Buffon proverà a raggiungere altri importanti traguardi con la Juventus

Le lacrime di delusione versate da Gianluigi Buffon nel post partita di Italia-Svezia hanno fatto il giro del mondo: a causa della mancata qualificazione, infatti, non solo il portiere bianconero non potrà disputare la competizione suprema a cui aspira ogni calciatore ma non potrà raggiungere un importante record. Qualora l’Italia si fosse qualificata, infatti, l’ormai ex capitano azzurro avrebbe disputato il sesto campionato del Mondo della sua carriera, impresa mai riuscita a nessuno nella storia del calcio.

GLI ALTRI OBIETTIVI – SuperGigi, tuttavia, sa che adesso è tempo di rimboccarsi le maniche e, oltre a sperare che possa essere finalmente questo l’anno giusto per alzare la stregata Champions con la Juve, è caccia di altri due record personali. Il primo consiste nel numero di scudetti: il numero 1 juventino, infatti, detiene il record di campionati italiani vinti (8) ma condivide tale primato con Giuseppe Furino, Giovanni Ferrari e Virginio Rosetta. Per staccare la “concorrenza”, quindi, a Buffon servirà conquistare il settimo scudetto consecutivo per raggiungere quota 9 senza dimenticare, tuttavia, che sul campo di tricolori Gigi ne ha già vinti, ma due gli sono stati tolti a causa dello scandalo di Calciopoli. Il secondo record da battere consiste nel numero di presenze in Serie A: Buffon, infatti, dista attualmente 20 lunghezze di distanza dall’attuale primatista Paolo Maldini e riuscirebbe pertanto a superare l’ex capitano milanista soltanto qualora collezionasse 21 presenze nelle 26 giornate restanti di Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.