Guarino: «Non possiamo distrarci un attimo, occhio alle palle inattive»
Connettiti con noi

Juventus Women

Guarino: «Non possiamo distrarci un attimo, occhio alle palle inattive»

Pubblicato

su

Guarino: «Non possiamo distrarci un attimo, occhio alle palle inattive». Le dichiarazioni della coach della Juventus Women verso il Lione

Rita Guarino, coach della Juventus Women, ha parlato ai microfoni di Juventus TV verso il match col Lione.

COSA NON DEVE MANCARE – «Non dovrà mancare entusiasmo, concentrazione, sacrificio, strategia. Tutti aspetti a cui abbiamo dedicato tempo in questi giorni».

NAPOLI – «Dobbiamo abituarci a fare partite ravvicinate, non dimentichiamoci che le nostre giocatrici erano in giro per l’Europa e hanno dovuto affrontare il viaggio sino a Napoli in una condizione non comoda a causa della pandemia. Ci abituiamo alla sofferenza perché il livello di tutte le squadre è cresciuto. Bisogna essere in grado di venir fuori dalle situazioni più complicato. Non deve lasciare nessuna scoria, ma se mai un rafforzamento in più per la determinazione messa in campo».

PALLE INATTIVE – «È uno dei loro punti di forza. Non si può non essere attenti a questi particolari, è uno dei dettagli che fa la differenza. Se concedi piccole distrazioni ti possono fare male, bisogna mantenere la concentrazione per tutti e 90 i minuti». 

ATTEGGIAMENTO – «L’atteggiamento deve essere quello di non snaturare troppo la nostra qualità ma chiaramente essere attenta ai duelli. Il Lione può metterti in difficoltà nei duelli».

ESPERIENZE CHAMPIONS – «Sono esperienze diverse. Il Brondby era alla nostra portata ma forse non eravamo mentalmente pronto. Col Barcellona ci sono state due partite diverse. Nell’andata siamo state troppo attendiste, nel ritorno più coraggiose e determinate pur riconoscendo la forza delle avversarie. Questo ci ha premiato, portando a casa una prestazione degna».

STADIUM – «L’opportunità che il club ci sta dando è importante. Per noi e per tutto il movimento questo rappresenta il ricordo più bello. Aumenta ancora di più la voglia di scendere in campo».

LEGGI ANCHE: Gama: «Bello tornare allo Stadium, la cornice adeguata a questa partita»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.