Juve-Barça, un po' di numeri: catalani in vantaggio nei confronti diretti - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve-Barça, un po’ di numeri: catalani in vantaggio nei confronti diretti

Pubblicato

su

L’ultimo doppio confronto, però, ha visto trionfare la Juventus in occasione dei quarti di finale della scorsa edizione della Champions

Da tre anni a questa parte, la gara tra Juventus e Barcellona sta diventando una grande classica del calcio europeo. Il match in programma questa sera, infatti, rappresenterà il quinto duello ufficiale tra bianconeri e catalani a partire dal 6 giugno 2015 ad oggi in Champions League, ma sarà soltanto l’ottavo confronto diretto nella massima competizione europea. Il bilancio vede leggermente in vantaggio i catalani: la formazione attualmente allenata da Valverde, infatti, ha ottenuto tre vittorie negli otto precedenti in questione, contro le due a favore della Juventus. Tre sono stati i pareggi, ma l’ultimo di questi per la Juventus è stato come una vittoria: grazie allo 0-0 ottenuto al Camp Nou il 19 aprile scorso, infatti, la squadra di Allegri conquistò l’accesso alla semifinale della passata edizione della Champions.

STADIUM, CHE FORTINO – C’è una statistica, inoltre, che questa sera potrebbe continuare a sorridere alla Juventus. I bianconeri, infatti, non sono ancora stati sconfitti tra le mura amiche dell’Allianz Stadium nei gironi di Champions, in quanto hanno sempre ottenuto risultati utili negli impegni disputati nella nuova casa: l’ultima sconfitta risale all’Aprile del 2013 contro il Bayern Monaco ma quel ko arrivò in occasione del match di ritorno dei quarti di finale.

LEGGI ANCHE: Juventus-Barcellona in streaming e diretta tv: dove vedere la Champions League

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.