Juve, Chiellini assente contro il Chievo: recupera per Barcellona?

barcellona
© foto Massimo Pinca

Infortunatosi in Nazionale, Giorgio Chiellini salterà sicuramente la sfida coi clivensi ma spera di essere a disposizione per la notte del Camp Nou

Il trauma distrattivo al polpaccio destro patito durante uno dei primi allenamenti con la Nazionale, ha costretto Giorgio Chiellini a saltare le gare di qualificazione della squadra di Ventura contro Spagna ed Israele. Il difensore della Juve, infatti, è stato sottoposto a diverse operazioni di monitoraggio nei giorni successivi al ko, le quali hanno dato esiti confortanti ma soltanto in parte.

IL PROGRAMMA – Rientrato a Torino per rimettersi in sesto in vista degli impegni con la Vecchia Signora, il numero 3 bianconero salterà certamente la sfida di campionato di sabato alle 18 contro il Chievo, nella quale verrà con ogni probabilità sostituito da Benatia. L’obiettivo dello staff juventino, tuttavia, è quello di far avere a disposizione di Allegri il difensore toscano in vista della trasferta del Camp Nou prevista per martedì 12 settembre. Se nei giorni scorsi un recupero così tempestivo sembrava impensabile, negli ultimi giorni le condizioni del polpaccio di Chiellini sono migliorate e filtra un cauto ottimismo: il difensore juventino farà di tutto per essere nella gara contro il Barcellona, valida per la prima giornata del girone D di Champions.

Condividi