Juve, devi correre: ecco come gioca il Monaco - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve, devi correre: ecco come gioca il Monaco

Pubblicato

su

Jardim fa giocare il suo Monaco con un 4-4-2 atipico, da temere l’intensità e i kilometri percorsi: Bernardo Silva è un maratoneta

Ci sarà da correre e da sudare, sicuramente. Gli enfants prodiges di Monaco sono giovani e freschi, ma diamo un’occhio ai numeri. Jardim predilige il 4-4-2 con licenza di svariare molto in attacco. Licenza che sicuramente ha Mbappè e che sta sempre di più iniziando ad avere anche Thomas Lemar, l’esterno mancino classe ’95. In avanti naturalmente il perno è Radamel Falcao: in Costa Azzurra il colombiano viaggia alla media strepitosa di un gol ogni 88′.

GRANDI DISTANZE– Attenzione però anche al fiato dei giocatori di Jardim. In Champions Bernardo Silva (regista e perno del centrocampo assieme a Bakayoko) ha percorso la bellezza di 100 km e 902 metri, praticamente una maratona. In questa statistica è il sesto in assoluto, con due giocatori dell’Atletico (Koke e Griezmann) a far da padroni. Anche Thomas Lemar con i suoi 97 km e rotti è nella top 10. Subito sopra proprio uno juventino, quel Sami Khedira che però nella sfida di andata è squalificato e non ci sarà (98 km percorsi).

CENTROCAMPO– Proprio il centrocampo sarà un punto focale della sfida al “Louis II” di Montecarlo. Marchisio-Pjanic contro Bernardo Silva-Bakayoko, esperienza contro gioventù, ma ora come ora è comunque difficile dire quale sia la coppia migliore. La palla passa ad Allegri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.