Juventus e Lazio incontrano Papa Francesco presso il Vaticano - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juventus e Lazio incontrano Papa Francesco presso il Vaticano

Pubblicato

su

Le due finaliste di Coppa Italia incontrano in udienza Papa Francesco presso il Palazzo Apostolico

Alla vigilia della finale di Coppa Italia, i dirigenti e i calciatori di Juventus e Lazio sono stati ricevuti in udienza da Papa Francesco nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano. Le parole del Papa sono state chiare: «siate testimoni di lealtà, di onestà, di concordia e di umanità». Poi soffermandosi sull’importanza dello sport ha detto:«considerando il fascino e i riflessi che il calcio professionistico ha sulle persone, specialmente sui giovani, voi avete una notevole responsabilità. Coloro che sono considerati ‘campioni’ diventano facilmente figure di riferimento. Perciò ogni gara è una prova di equilibrio, di padronanza di sé, di osservanza delle regole. Chi, col proprio comportamento, sa dare prova di tutto ciò – ha aggiunto –diventa un esempio per i suoi ammiratori. E’ quello che auguro ad ognuno di voi: di essere testimoni di lealtà, di onestà, di concordia e di umanità».

Il Pontefice ha poi aggiunto: «A volte negli stadi si verificano, purtroppo, episodi di violenza, che turbano il sereno svolgimento delle partite e il sano divertimento della gente. Auspico che, per quanto è in vostro potere, possiate sempre aiutare l’attività sportiva a rimanere tale e, grazie all’impegno personale di tutti, ad essere motivo di coesione tra gli sportivi e nell’intera società». Il Papa si è congratulato quindi con le due squadre, Juventus e Lazio, «Questo vi impegna ancora di più a testimoniare gli autentici valori dello sport. Vi ringrazio di cuore per la vostra visita e vi auguro di fare davvero una bella partita!», ha concluso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.