Juventus Karma, il calcio dà il calcio toglie: ma mercoledì c'è il Tottenham...
Connettiti con noi

News

Juventus Karma, il calcio dà il calcio toglie: ma mercoledì c’è il Tottenham…

Pubblicato

su

La vittoria maturata nel finale di gara contro la Lazio è un segnale del destino che strizza, ancora una volta, l’occhio alla Juve in ottica Scudetto. Ma attenzione alla Champions e al karma del calcio…

Vittorie così hanno un peso specifico devastante sull’economia di un campionato, di una stagione. Non tanto per i punti portati in cascina – che alla fine sono sempre tre – non tanto per il livello dell’avversario che, ieri sera, era comunque di tutto rispetto. È la dinamica del match, il film dell’incontro a pesare come piombo. Perché, come ammesso da Paulo Dybala a fine gara, ci sarebbe stato poco da dire, ma veramente poco, se fosse finita 0-0. La Juventus non ha fatto nulla per vincere, ma alla fine il risultato è arrivato lo stesso, all’ultimo secondo. Un po’ perché i campioni sono tali non per niente, un po’ perché il destino, ancora una volta, ha sussurrato la parola “Scudetto” all’orecchio della Vecchia Signora.

Ma guai a parlare di “Juve fortunata“! Sarebbe un’enorme ingiustizia. I bianconeri, nell’arco della stagione, hanno pagato conto salato alla dea bendata, fin troppe volte. Allegri lo disse qualche settimana fa in conferenza stampa: «La stagione della Juventus passa da tre rigori sbagliati: quello di Bergamo, quello allo Stadium contro la Lazio e quello in Champions contro il Tottenham». Tre schiaffi immeritati e casuali (?) che hanno condizionato l’annata bianconera. Per non parlare del calvario infortuni: quante assenze debilitanti nel momento chiave della stagione! Allora un po’ di buona sorte toccava riprendersela. E a farlo non poteva che essere il cavaliere del destino, Paulo Dybala: colui che ha sbagliato ben due dei tre penalty fatali e che forse, chissà, avrebbe sbagliato anche quello non concesso da Banti per il netto fallo di Lucas Leiva proprio ai suoi danni.

Ed è così che la Madama incerottata e distratta dall’imminente trasferta d’Oltremanica, si prende un successo che dà enorme consapevolezza e carburante psicofisico. Due ingredienti da buttare immediatamente nel calderone per la pozione magica anti Tottenham. Torna la Champions e allora occhio allo Juventus Karma: il calcio dà, il calcio toglie (troppo spesso negli ultimi anni in Europa). Ai bianconeri toccherà vincere il braccio di ferro contro la mano del destino. Ancora una volta, fino alla fine.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.