Connect with us

News

Juventus Under 17, pessime notizie per Grauso: rottura del crociato per Balbo e stagione praticamente finita. La situazione

Published

on

Juventus Under 17, dopo la grande vittoria all’esordio una notizia rovina la festa: Balbo si lesiona legamenti del ginocchio e menisco. Stagione già compromessa per il centrale difensivo classe 2010

Non solo notizie positive per la Juventus Under 17 allenata da mister Grauso che nell’esordio stagionale ha già battuto il record di gol effettuato nella passata stagione: contro la Cremonese, in trasferta, i bianconeri hanno vinto 10-2, mettendo subito in chiaro le intenzioni in vista del proseguo del campionato. A rovinare la festa per una gara entusiasmante e ricca di gol è però la conferma di una sensazione che già dal campo aveva preoccupato immediatamente i tifosi al seguito del gruppo. Circa al 10′ minuto del primo tempo, il difensore juventino Riccardo Balbo, a seguito di una torsione innaturale del ginocchio, è stato costretto al cambio ed abbandonare dunque la gara anzitempo.

Purtroppo, quanto immaginato nel momento esatto in cui il ragazzo si è accasciato a terra, ha avuto la conferma dopo le visite mediche di rito sostenute al JMedical nella giornata di lunedì 7 settembre: il difensore ha infatti riportato la lesione completa del legamento crociato del ginocchio a cui si aggiunge, come se non bastasse, quella parziale del menisco. Una bruttissima perdita per la Juventus Under 17, il giocatore, visti i precedenti degli ultimi mesi, sarà costretto a saltare tutto il campionato e il suo ritorno a pieno regime sarà posizionato solamente a partire dalla prossima stagione sportiva (2027/28) come i casi di Matteo e Krediet hanno insegnato.

Il caso di Matteo e Krediet che fa da linea guida

Nella precedente stagione, due casi praticamente identici, di infortuni gravi al crociato hanno scosso il mondo della Juventus giovanile: in ordine di tempo, prima successe a Matteo, difensore centrale ex Lecce all’epoca nella rosa dell’Under 15 che a dicembre si lesionò il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Dopo diversi mesi di stop obbligato, il ragazzo classe 2011 è tornato da luglio 2026 a calcare i campi di Vinovo e pian piano sta aumentando i carichi di lavoro in vista dell’inizio di stagione.

Un altro esempio proviene sempre dalla passata stagione, è il caso di Krediet, centrocampista classe 2010 che i bianconeri a gennaio hanno prelevato dall’Olanda. Dopo una serie di uscite incoraggianti e i primi gol con la Juve, durante il Torneo Maggioni-Righi datato aprile 2026, il giocatore riportò lo stesso infortunio occorso ora a Balbo: rottura completa dell’LCA e parziale del menisco. Questo in parte accende un piccolo segnale di allerta nello staff sanitario della Juventus. Ben tre crociati rotti nell’arco di nove mesi, uno ogni tre di media, un dato non del tutto incoraggiante e su cui, inevitabilmente, bisognerà fare delle riflessioni più approfondite che vanno ben oltre alla casualità del trauma. Per ora ci limitiamo a riapprezzare il rientro prossimo di Matteo, e soprattutto, a fare il più grande in bocca al lupo a Riccardo Balbo di una pronta guarigione.

Forza Ricky, ti aspettiamo più forte di prima!

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2026 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×