Juventus Women Empoli 1-0: lampo di Girelli, bianconere a punteggio pieno
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women Empoli 1-0: lampo di Girelli, bianconere a punteggio pieno

Pubblicato

su

La Juventus Women affronta l’Empoli nella quarta giornata di Serie A femminile: sintesi, moviola, risultato, tabellino, cronaca live

(inviato al Campo Ale&Ricky di Vinovo) La Juventus Women di Joe Montemurro sbatte per più di un’ora contro il muro dell’Empoli prima di trovare con Cristiana Girelli la rete che ha deciso la gara. Bianconere prime in classifica a punteggio pieno dopo quattro giornate di campionato.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE


Juventus Women Empoli 1-0: sintesi e moviola

3′ Pallonetto di Bragonzi – Il primo squillo della partita è ad opera di Bragonzi. L’attaccante dell’Empoli prova un pallonetto dalla lunga distanza, Peyraud Magnin si allunga e devia in calcio d’angolo.

4′ Blitz di Bonansea – Il numero 11 bianconero va via bene sulla fascia sinistra, si accentra e prova la conclusione. Tiro facilmente intercettato.

7′ Occasione Bonansea – Bonansea e Girelli scambiano bene al limite dell’area di rigore. Il tiro dell’esterno in maglia 11 viene salvato sulla linea dall’estremo difensore della formazione ospite.

12′ Bonansea pericolo costante – Brutto pallone perso da De Rita, Bonansea sguscia via ancora una volta, arriva sul fondo ma il suo traversone non è preciso. Sfuma l’occasione.

17′ Punizione Boattin – Gran parabola da parte di Boattin. Il mancino dell’esterno della Juventus finisce di poco a lato della porta difesa da Capelletti.

21′ Tiro Bonfantini – Rosucci recupera un bel pallone a metà campo, gioca in profondità su Bonfantini che tira verso la porta. La sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo.

25′ Ancora Bonansea – Bonansea si conquista un ottimo calcio di punizione dal limite dell’area di rigore. Della battuta se ne incaricherà Girelli.

26′ Punizione Girelli – La numero 10 bianconera prova a sorprendere Capelletti sul suo palo. Il portiere è attento e blocca la conclusione morbida dell’attaccante.

27′ Conclusione Bellucci – Grave errore di Boattin in fase di impostazione. L’Empoli recupera il pallone e va al tiro con Bellucci: conclusione bloccata.

33′ Occasione Empoli – Calcio di punizione dalla trequarti battuto da Knol. La numero 6 ospite va direttamente in porta, blocca Peyraud Magnin senza troppi problemi.

39′ Possesso Juve – Le bianconere provano a mantenere la sfera tra i propri piedi per costruire un’altra occasione prima del duplice fischio. L’Empoli si difende compatto.

42′ Occasione Juve – Sguscia ancora sulla corsia di sinistra Bonansea. Il suo traversone non è però preciso per le compagne che avevano occupato l’area di rigore.

45′ Recupero – Il direttore di gara concede un minuto aggiuntivo nel corso del primo tempo.

47′ Pressing Juve – Le bianconere di Montemurro sembrano essere entrate in campo con un atteggiamento più aggressivo rispetto alla prima frazione.

48′ Tiro Bonansea – Conclusione dalla trequarti da parte del numero 11 della Juve. Si oppone bene Capelletti.

49′ Palo di Girelli – Girelli colpisce il montante della porta difesa da Capelletti. L’azione però era viziata dalla sua iniziale posizione di fuorigioco.

51′ Traversa di Prugna – Gran conclusione dalla distanza del capitano dell’Empoli. La sfera termina la sua corsa sulla traversa della porta bianconera.

54′ Si salva l’Empoli – Chiusura provvidenziale di Capelletti sulla giocata in area di rigore di Barbara Bonansea. Si salvano le ospiti.

59′ Ci prova la Juve – Gran palla di Zamanian per la corsa di Bonfantini: la 22 bianconera non aggancia la sfera per un soffio.

61′ Stesse 22 – Superata l’ora di gioco a Vinovo: i due allenatori non hanno ancora operato cambi.

64′ Occasione Hurtig – Caruso gioca un ottimo pallone per Hurtig, che non riesce a centrare lo specchio della porta. Si resta in parità.

67′ Traversa di Girelli – Dagli sviluppi di calcio d’angolo, Cristiana Girelli in torsione colpisce di testa: il pallone scheggia la parte superiore della traversa.

70′ GOL DELLA JUVE – Gran traversone dalla destra da parte di Rosucci per Cristiana Girelli, che di testa batte Capelletti. Bianconere in vantaggio a 20 minuti dal termine.

75′ Juve in controllo – Dopo aver sbloccato la sfida, le bianconere ora gestiscono la sfera senza forzare la propria manovra.

84′ Forcing Empoli – Le ospiti si proiettano in avanti alla ricerca della disperata rete del pareggio.

90′ Recupero – Il direttore di gara ha concesso 4 minuti aggiuntivi. Si giocherà fino al 94′.

90′ + 4 – La Juventus batte 1-0 l’Empoli grazie alla rete realizzata nella ripresa da Cristiana Girelli.


Migliore in campo Juventus Women: Salvai PAGELLE


Juventus Women Empoli 1-0: risultato e tabellino

Reti: 70′ Girelli

Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lundorf, Salvai, Lenzini, Boattin; Rosucci, Pedersen, Zamanian (63′ Caruso); Bonansea (80′ Nilden), Girelli (80′ Staskova), Bonfantini (63′ Hurtig). All. Montemurro. A disp. Aprile, Soggiu, Hyyrynen, Cernoia, Giai.

Empoli (4-3-3): Capelletti; Brscic, Mella, De Rita, Knol; Prugna (88′ Tamborini), Bellucci, Bardin (80′ Silvioni); Domping, Bragonzi, Monterubbiano (63′ Cinotti). All. Ulderici. A disp. Ciccioli, Morreale, Binazzi, Mendolicchio, Puntoni.

Ammoniti: 56′ Zamanian, 56′ Bellucci.

Arbitro: Costanza di Agrigento

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.