Juventus Women, anche San Siro apre le porte: ma c'è il rischio paradosso
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women, anche San Siro apre le porte: ma c’è il rischio paradosso

Pubblicato

su

Juventus Women, anche San Siro apre le porte: ma c’è il rischio paradosso. La “Scala del calcio” potrebbe essere vuota

Anche San Siro apre le porte al calcio femminile, più specificamente alla Juventus Women. Lunedì 5 ottobre alle 20.45 lo stadio meneghino ospiterà il big match della quarta giornata di Serie A femminile tra il Milan e le bianconere, appaiate in vetta alla classifica insieme alla Fiorentina. Si tratta della terza “grande apertura” nella storia del movimento: il 24 marzo 2019 si disputò la première delle Stadium in occasione della partita scudetto tra Juve e Fiorentina. Proprio l’impianto bianconero nel 2022 ospiterà la finale della UEFA Women’s Champions League. Le bianconere hanno già calcato anche il prato del Franchi, aperto in questa stagione per l’esordio delle viola con l’Inter.

RISCHIO PARADOSSO – Di certo fa sorridere, amaramente, il fatto che il Meazza sia stato scomodato per una partita che molto probabilmente si disputerà a porte chiuse, o nel migliore dei casi con affluenza ridotta ai minimi termini. Ed è così che un altro grande passo per la crescita del calcio femminile, rischia di risultare in questo senso anacronistico. È perlomeno strano, un po’ come la finale scudetto Primavera tra Juventus Women e Roma in programma questo sabato. Il campionato in questione è quello scorso: sarà un trofeo da declinare al passato.

LEGGI ANCHE: Nazionale femminile: rinviata la gara contro Israele causa lockdown

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.