Juventus Youth: la Primavera scopre Iling-Junior, rivelazione in Under 17
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: la Primavera scopre Iling-Junior, c’è una rivelazione in Under 17

Pubblicato

su

Juventus Youth: ecco le ultime notizie su Primavera, Under 17, 16 e 15. Le news sul settore giovanile bianconero

Weekend a tinte bianconere per la Primavera e l’Under 17 della Juventus. Entrambe le formazioni hanno centrato il successo in campionato, mettendo in mostra come di consueto i migliori talenti della cantera. Under 16 e Under 15 sempre al lavoro per preparare l’esordio stagionale… Ecco le ultime notizie in casa Juventus Youth.

Juve Primavera: prima presenza per Samuel Iling-Junior

La vittoria per 2-0 della Juve Primavera maturata contro l’Empoli ha visto al suo interno un altro motivo d’orgoglio per il prosieguo della stagione. Samuel Iling-Junior, esterno d’attacco classe 2003, ha fatto il suo esordio con la maglia bianconera nel forcing finale dell’incontro. Subentrato al posto di Omic al 72′, l’ex Chelsea ha preso posizione alto a sinistra nello scacchiere di Bonatti, facendo variare anche la disposizione tattica in un 4-4-2.

Iling-Junior ha subito messo in mostra alcune sue armi insite nel proprio identikit: la velocità e gli uno contro uno. Più volte il calciatore ha puntato il fondo per rifinire al centro in direzione dei compagni, lasciandosi andare in qualche frangente ad alcune azioni personali. Un impatto importante sul match insieme al match winner Da Graca, che lascia ben sperare Bonatti: Iling, infatti, potrà essere una carta da giocare sia dal primo minuto e sia a gara in corso.

Juventus Under 17: Bayron Strijdonck ha già stregato i bianconeri

È Bayron Strijdonck la grande rivelazione di questa prima fase della stagione della Juventus Under 17 di Francesco Pedone. L’attaccante classe 2004 non ha sofferto l’impatto con una nuova realtà come quella del calcio italiano, ritagliandosi subito uno spazo da protagonista nella squadra. Gol e spettacolo nel pre-campionato nell’Euro Youth Cup e nella Scopigno Cup, subito a segno anche in campionato.

Nel 6-2 con il quale l’Under 17 si è sbarazzata del Parma all’esordio c’è anche la sua firma. Esterno sinistro tutta fascia, cresciuto e forgiato nel settore giovanile dell’AZ Alkmaar, Strijdonck ha aggiunto velocità e dribbling all’arco di Pedone. Club ma non solo, perché il calciatore ha all’attivo anche 5 presenze e 2 reti con l’Under 15 dell’Olanda.

Juventus Under 16: 4^ posto per il Parma al Memorial Vitulano

Il Parma, prossimo avversario della Juventus Under 16 in campionato, ha conquistato il quarto posto al Memorial Vitulano questo weekend. Un piazzamento ambizioso per i ducali, arricchito anche dall’assegnazione del trofeo come miglior portiere della manifestazione ad Ibrahima Niang, che entra così nell’albo d’oro della manifestazione. Domenica 4 ottobre la sfida in campionato all’Ale&Ricky di Vinovo contro la Juve di Piero Panzanaro, con i bianconeri che sono al lavoro per preparare la sfida nel migliore dei modi.

Juventus Under 15: sguardo agli avversari, pareggio per il Parma

Manca meno di una settimana all’esordio in campionato della Juventus Under 15 di Corrado Grabbi. Domenica 4 ottobre, la squadra bianconera affronterà il Parma all’Ale&Ricky di Vinovo: proprio i giovani ducali, nella giornata di ieri, hanno sfidato in amichevole la Spal, per potenziare la condizione in vista del debutto stagionale.

Al Complesso Sportivo “Il Noce” a Noceto, il match è terminato con un rocambolesco 5-5, con tutte le marcature dei crociati nella prima frazione terminata 5-2: tripletta per Elia (al 2′, 26′ e 29′) e le altre reti firmate da Erasmus (1′) e Petrolini (11′). Per gli ospiti a segno il capitano Antonciuc (7′) su calcio di rigore e Mayele (35), nella prima frazione e poi Rama (doppietta al 2′ st e 28′ st), e Carbone (23′ st) per completare la rimonta.

LEGGI ANCHE: Juventus Youth: buona la prima per l’Under 17, tutti i verdetti in Primavera

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.