Katia Serra: «Abbiamo combattuto per il calcio femminile, che orgoglio»
Connettiti con noi

Juventus Women

Katia Serra: «Abbiamo combattuto per il calcio femminile, che orgoglio»

Pubblicato

su

Dopo l’approvazione dell’emendamento che permette al calcio femminile di diventare professionistico, Katia Serra parla così

Il calcio femminile può diventare professionistico. Dopo l’approvazione dell’emendamento in Senato, la palla passa alle Federazioni. Katia Serra, ex giocatrice e membro dell’AIC, ha parlato così.

IL MESSAGGIO – «Abbiamo combattuto tanto, giornalmente. Cercando di creare una coscienza comune sul problema. Impegnandoci per trovare un modello sostenibile, ragionando punto per punto. L’emendamento per il professionismo negli sport femminili è stato approvato. Sono fiera e soddisfatta del lavoro che noi dell’Assocalciatori, in sinergia col Senatore Tommaso Nannicini abbiamo portato avanti. Grazie a tutte le ragazze che con noi ci hanno creduto. Al governo e alle parlamentari che hanno voluto dare un chiaro segnale di costruzione del professionismo. È ora di trasformare questo primo passo in pratica, insieme a tutti per rendere il sistema calcio femminile sempre più efficiente! Che orgoglio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.