La morte di Erika porta a nuove indagini per omicidio colposo - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

La morte di Erika porta a nuove indagini per omicidio colposo

Pubblicato

su

La tragica morte di Erika Pioletti cambia tutto, oltre al reato di lesioni gravi plurime i magistrati ora indagano per omicidio colposo

Al fascicolo aperto dai magistrati in seguito alla tragica notte del 3 Giugno si aggiunge un nuovo reato: omicidio colposo. La morte di Erika Pioletti dopo dodici giorni di coma cambia tutto. Il reato di lesioni gravi plurime, a causa del pesante bilancio totale di 1527 feriti, non è più sufficiente. La fuga dei tifosi da Piazza San Carlo tra cocci di vetro e transenne rovesciate ha portato alla morte di Erika, donna 38enne giunta in ospedale incosciente, a causa di una compressione toracica che le ha provocato un infarto. L’autopsia sul corpo dovrà esplicitamente ricollegare le cause della morte a quanto avvenuto sabato 3 Giugno, ma l’accertamento sarà solo una formalità.

L’indagine dei magistrati, Antonio Rinaudo e Vincenzo Pacileo, è volta ad accertare eventuali responsabilità e ricostruire quanto avvenuto per giungere alla verità. Diverse sedi istituzionali (Comune, Prefettura, Questura) si sono occupate di organizzare la serata in Piazza San Carlo. Attraverso la consultazione degli atti e dei documenti istituzionali si ricostruiranno le responsabilità di sicurezza, le disposizioni preventive e i termini di attuazione. Lo studio delle carte sarà accompagnato da interrogativi a dirigenti e funzionari istituzionali coinvolti nella gestione della serata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.