L'altra Napoli che tifa Juventus - Juventus News 24
Connettiti con noi

2017

L’altra Napoli che tifa Juventus

Pubblicato

su

La Vecchia Signora è amata da Nord a Sud, a Napoli si contano tantissimi sostenitori bianconeri

Stasera allo stadio San Paolo di Napoli si giocherà Napoli-Juventus, ma la nostra Vecchia Signora non è sola in Campania. Dall’Isola d’Ischia a Torre del Greco, i Club Doc in Campania sono 29, e non sono pochi considerando la concorrenza del Napoli. La Juventus rimane la “fidanzata d’Italia“, la più amata da Nord a Sud. Anche in casa del Napoli, la squadra più titolata del Sud Italia, si fa spazio l’amore per la Juventus. Contare i tifosi bianconeri in Campania non è facile, ma basta fare un giro sui social per rendersi conto della portata. La pagina Facebook “Noi Juventini della Campania” conta 68 mila likes, che indicano un gran numero di sostenitori, anche al Sud.

Il Club Doc della Campania più importante si trova a Cercola, a qualche chilometro da Napoli. Aperto nel 2002 oggi il Club conta 1200 iscritti. Il Club Doc Cercola è così grande da avere addirittura cinque sottosezioni dislocate nella regione: Avellino, Sala Consilina, Lauro, Pozzuoli e Battipaglia. Gli iscritti seguono ogni partita, o dal maxischermo o partendo per Torino. L’amore per la Juventus al Sud continua a crescere e lo dimostrano altri Club Doc campani, da quello di Torre del Greco a quello dell’Isola d’Ischia e di Caserta. Club Doc dedicati a grandi campioni, da Gaetano Scirea ad Andrea Fortunato, sempre presenti alle partite, ovunque esse siano. Stasera non vedremo solo la sfida Napoli-Juventus ma anche la sfida dell’altra Napoli, tifosi bianconeri che da anni portano avanti l’amore per la Juventus al Sud.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.