LAVAGNA TATTICA - Le difficoltà di Emre Can nel calcio di Sarri
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Le difficoltà di Emre Can nel calcio di Sarri

Pubblicato

su

L’impatto di Emre Can in Lazio-Juve è stato pessimo. Il tedesco ha grosse difficoltà tecniche nel calcio di Sarri

Uno dei temi della sconfitta di Roma è il pessimo impatto di Emre Can nel secondo tempo. Non c’è dubbio sul fatto che l’aspetto psicologico incida sulle prestazioni del giocatore, ma va detto che la partita ha confermato come mai Sarri lo tenga poco in considerazione. Senza Bentancur, non c’è più stato quel dominio col pallone della prima parte di gara, con molte più difficoltà a giocare sul breve.

Le distanze tra i reparti sono aumentati, Emre Can non è riuscito a rendere la Juve dominante con la palla. L’ex Liverpool ha grosse difficoltà negli smarcamenti, nel giocare sul corto e nel distribuire velocemente sotto pressione. Tutti aspetti incompatibili col calcio di Sarri. Un esempio nella slide sopra, in cui spalle alla porta perde malamente palla. Dobbiamo abituarci al fatto che sia più monodimensionale di quanto credessimo. Mostruoso nelle transizioni difensive, ma grossi limiti tecnici nel giocare un calcio di possesso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.