Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Occhio ai cambi di campo

Jacopo Azzolini

Pubblicato

su

La Juve di Sarri dovrà difendere bene il lato debole. Non sarà semplice coprire  l’ampiezza

La Juve di Sarri ha ancora tanti difetti. Il pressing è poco intenso, con gli avversari che riescono con troppa facilità a risalire. Si vedono troppe situazioni di palla scoperta, e ciò è un grosso problema per le squadre che difendono a zona, visto che c’è il limite cronico di concedere spazi sul lato debole.

Considerando che l’Inter di Conte gioca con quinti molto alti, bisognerà assolutamente evitare che i nerazzurri cambino gioco facilmente sugli esterni. Un esempio nella slide sopra, un’azione di Verona-Juve (un’altra squadra che gioca coi quinti sempre alti): Miguel Veloso può allargare il gioco troppo senza alcuna pressione, servendo Faraoni. Insomma, i bianconeri devono assolutamente difendere bene queste situazioni, e lo stesso Sarri in conferenza ha detto che il rischio è quello di concedere troppo in ampiezza.

Ama il calcio giocato, ma gli piace ancora di più parlarne, scriverne e discuterne. "Chiellini. Il muro invalicabile" è il suo primo libro.

Continua a leggere
Advertisement

Copyright © Juventus News 24 – Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.