Lichtsteiner - Juve, ultimo anno insieme: «Manca qualcosa» - Juventus News 24
Connettiti con noi

Social

Lichtsteiner – Juve, ultimo anno insieme: «Manca qualcosa»

Pubblicato

su

La prossima stagione sarà l’ultima in maglia bianconera per Stephan Lichtsteiner: «Cari Juventini, vi scrivo…»

É stata una stagione del tutto a parte questa per Stephan Lichtsteiner. O meglio, più stagioni in una. Dall’esclusione di inizio anno (fuori dalla lista Champions) alla riconquista del posto da titolare, davanti nelle gerarchie pure a Dani Alves, fino al successivo controsorpasso del brasiliano. Il prolungamento di contratto ufficializzato il 2 febbraio 2017 prevede ancora un anno di contratto. L’ultimo dello svizzero in maglia bianconera, dopo i 6 Scudetti vinti consecutivamente. Normale che quindi la delusione per lui sia ancora maggiore, con il retrogusto di un’occasione persa per sempre.

ADDIO – Stephan sceglie Facebook per esternare tutto il suo stato d’animo, con una lettera a cuore aperto ai tifosi. «Cari Juventini, ​ieri notte guardando la mole dal balcone di casa mia e osservando la tempesta, mi ​sono ritrovato ​in un momento di tristezza e ho deciso di condividere qualche pensiero con voi. Nonostante i tanti titoli vinti in questi ultimi sei anni, nonostante i tanti bellissimi ed unici momenti che abbiamo vissuto insieme … c’è comunque qualcosa che manca, e so bene di non essere l’unico a pensarla cosi. In 3 anni abbiamo raggiunto 2 finali di Champions arrivando ad un passo dal realizzare il nostro sogno.​..Vicinissimi al traguardo… noi Juventini oramai è da più di vent’anni che vogliamo portarci a casa questa benedetta Coppa. Io personalmente me la sogno da tre 33 anni. Di aver perso di nuovo in finale … fa veramente male… anzi malissimo. E’ un momento molto difficile da affrontare. Nonostante abbiamo scritto un pezzo di storia unica vincendo sei scudetti consecutivi, sono molto giù di morale! Una frustrazione immensa. Però, cari Juventini…anche in questo momento, ciò che ci rende forti e di ​non mollare mai!  Ci rialzeremo e prima o poi vinceremo anche questo titolo!  Dobbiamo continuare a crederci!​ ​Fino Alla Fine!».  Poi un post-scriptum rivolto ai tifosi presenti in Piazza San Carlo. «I​n questo momento difficile voglio rivolgere anche un pensiero​ a​lle vittim​e e ai feriti del sabato notte e alle loro famiglie! Un abbraccio, Steph».

https://www.facebook.com/LichtsteinerOfficial/photos/a.539668736087172.1073741832.538783462842366/1371497386237632/?type=3&theater

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.