Lippi: «Navighiamo a vista, il campionato deve essere invalidato»
Connettiti con noi

News

Lippi: «Navighiamo a vista, penso che il campionato debba essere invalidato»

Pubblicato

su

Marcello Lippi, ex allenatore della Juve, ha commentato così la situazione in Serie A dopo l’emergenza Coronavirus

Ai microfoni di Radio Rai durante la trasmissione Radio Anch’io Sport, Marcello Lippi ha rilasciato un’intervista. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

JUVE INTER – «La Juve ha fatto una buona partita, così come anche l’Inter nel primo tempo. I nerazzurri hanno però meno qualità e alla lunga questo è venuto fuori. I bianconeri hanno giocato bene, sono ancora superiori».

SITUAZIONE – «C’è una grande confusione intorno a queste cose, ognuno dice la sua. C’è però qualcuno che deve comandare, il Governo deve ordinare. Se lo stesso Governo, dopo il consulto con i medici, decide qualcosa deve imporsi».

AVREBBE GIOCATO – «Non dovete chiedere a me. Alcuni allenatori hanno detto che non vedono perché si debba togliere due ore di svago alle persone in un momento così difficile, altri dicono il contrario. Fermare il campionato poi cosa vuol dire? Si fermano completamente le squadre? I giocatori si allenano tutti i giorni e allora tanto vale che vadano a giocare le partite. Il mio parere personale? Ci sono persone che devono decidere, il mio pensiero non conta. Ieri ho visto giocare i calciatori con entusiasmo. Ho sentito dire che dopo i gol i giocatori non dovrebbero abbracciarsi, ma come si può dire una cosa del genere. Chi dice così non sa di cosa parla. Tutti devono fare la loro parte, tutti. Ho visto tanta gente che è andata in giro ieri ma il Governo ha raccomandato altre cose e non penso che tutti stiano facendo la loro parte».

INVALIDARE – «Se si dovesse fermare il campionato e se non ci fosse tempo per recuperare le partite penso che tutto debba essere invalidato. Navighiamo a vista, la classifica non sarebbe finale e spero che la sospensione, se ci sarà, possa essere di soli 15 giorni. Spero anche che Mancini abbia il tempo di preparare l’Europeo ma soprattutto mi auguro che il Coronavirus venga debellato in fretta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.