Mandzukic? Non è più il vice-Higuain - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Mandzukic? Non è più il vice-Higuain

Pubblicato

su

La prestazione di Mario Mandzukic, reduce dall’impegno con la sua nazionale contro il Kosovo, ha confermato che non potrà fare le veci di Higuain

Mario Mandzukic non è stato inventato da Allegri esterno offensivo. Perchè già nel Wolsfburg il gigante croato giocava in quella posizione. Si tratta di un ritorno alle origini venuto benissimo perchè ora l’ex Bayern fa fatica a rimettersi i panni da prima punta. Vedere per credere Croazia-Kosovo, partita di qualificazione ai mondiali di Russia 2018. Match lunghissimo, sospeso e poi ripreso il giorno dopo per pioggia. Mandzukic nel 4-2-3-1 del ct Cacic ha giocato come terminale unico offensivo. Alle sua spalle Brozovic-Perisic e Rakitic, mediani i madrileni Modric e Kovacic. Un modulo molto simile al sistema di gioco di Allegri.

Solo che nella Juve per l’appunto Mario fa l’esterno nel tre alle spalle di Higuain e non la punta. Le statistiche del match contro il Kosovo parlano chiaro: Mandzukic è stato quello che ha toccato meno palloni di tutti, compreso il portiere Subasic (che ha effettuato sei passaggi in più). In più nessuna conclusione verso la porta avversaria. E non sembra solo essere una giornata storta: ormai è proprio una questione tattica. Nello scacchiere juventino, privo di Kean (dato in prestito al Verona) il vice-Higuain non c’è. Poteva essere Schick, ma le cose sono andate diversamente. Quindi ecco che arriva la conferma: il nueve o “Falso 9” al posto del Pipita per ora è, con caratteristiche completamente diverse, lo stesso Dybala.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.