Montemurro: «Il gruppo è forte, ma attenzione al Pomigliano»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Montemurro: «Il gruppo è forte, ma attenzione al Pomigliano»

Pubblicato

su

Montemurro: «Il gruppo è forte, ma attenzione al Pomigliano». L’allenatore della Juventus Women presenta la partita

Montemurro ai microfoni di JTV ha presentato la che la Juventus Women giocherà domani contro il Pomigliano.

CONDIZIONE DELLA SQUADRA – «Il gruppo sta abbastanza bene. Girelli purtroppo non c’è domani. Abbiamo deciso con Pauline (Peyraud-Magnin ndr) per un turno di riposo. E ovviamente Cernoia che è squalificata. Dopo una partita molto intensa la squadra sta abbastanza bene. Oggi vediamo chi inizia e chi non inizia».

POMIGLIANO – «E’ una squadra molto coraggiosa, cerca di giocare e pressare molto alto. Dobbiamo stare attenti nella prima fase di partita per controllarla subito. Non sarà una partita facile. Il Pomigliano ha fatto buone cose nelle gare precedenti».

LA CRESCITA – «Arriviamo in una condizione molto meglio di come siamo partiti a d agosto-settembre. Abbiamo lavorato tantissimo per trovare un equilibrio fisicamente per tutte le giocatrici, così che possono andare in nazionale e sperare che quando rientrano sono ad un livello abbastanza bene per l’avventura di ottobre e novembre. Settembre è stato molto difficile nel trovare un equilibrio dal punto di vista fisico e mentale tra tutte le giocatrici».

GIRONI DI CHAMPIONS – «Siamo molto contenti di essere qui e far parte di questo sorteggio, è la prima cosa. Stiamo facendo un po’ di chiacchiere nell’ambiente su chi prendiamo. E’ una cosa anche bella per il gruppo. A questo punto è difficile. Cerchiamo di andare nei posti dove non siamo stati. Siamo stati in Inghilterra e Germania…cerchiamo di andare in altri paesi»

IL GRUPPO – «E’ stata difficile dal punto di vista mentale e anche fisico, però abbiamo visto la forza del gruppo. Si sono messe insieme e hanno cercato di raggiungere l’obiettivo Champions e stare nei primi 5 di campionato. Il campionato è lungo quest’anno e dobbiamo gestire bene i mesi che vengono così possiamo essere al top per ogni partita. Sono soddisfatto della mentalità del gruppo, siamo ad un buon punto per questa avventura»

DOVE MIGLIORARE – «Siamo un po’ indietro a livello di calcio perché non abbiamo avuto il tempo di mettere in campo il nostro gioco. Però l’altra sera abbiamo visto la nostra forza nel controllare la partita e ottenere risultato contro una squadra abbastanza difficile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.