Movimento Consumatori alla Juve: «Protegga parte sana della tifoseria»
Connettiti con noi

News

Movimento Consumatori alla Juve: «Protegga parte sana della tifoseria»

Pubblicato

su

Domani l’Udienza a Torino avviata dal Movimento Consumatori contro il club bianconero in merito ai mancati rimborsi di Juve-Genoa del 22 gennaio scorso

Si terrà domani, presso il tribunale civile di Torino, l’udienza intentata dal Movimento Consumatori contro la Juventus. Al centro dell’azione inibitoria ci sono i mancati rimborsi da parte del club nei confronti dei tifosi per la partita Juventus-Genoa dello scorso 22 gennaio. Nell’occasione era stata chiusa la Curva Sud per violazione della normativa che regola i rapporti con la tifoseria organizzata. Secondo MC la società, in quanto diretta responsabile dei fatti, è tenuta a rimborsare i titolari di abbonamento in curva nella stagione 2017/2018.

Per quanto riguarda invece la recente decisione del Giudice Sportivo (per cui la Juventus ha già presentato ricorso) di chiudere il settore Curva Sud per un turno a causa dei cori discriminatori durante il match col Napoli, il Movimento Consumatori puntualizza: «La Società è tenuta ad intensificare le attività finalizzate a “proteggere” la parte sana della tifoseria. I tifosi che non hanno alcuna responsabilitànon devono subire le conseguenze di squalifiche di settori e di stadi, per comportamenti addebitabili alla società o a frange di ultras e, tutte le società calcistiche compresa la Juventus, dovrebbero adottare il Codice di condotta previsto dalla FIGC a partire dalla stagione in corso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.