Notizie Serie A LIVE 12 dicembre 2020 | Ultima ora | Risultati tempo reale
Connettiti con noi

News

Notizie Serie A: Acerbi si ferma, Giampaolo a rischio esonero

Pubblicato

su

Notizie Serie A LIVE: focus di giornata e ultima ora per restare aggiornati sulle news e risultati del campionato italiano

Sabato 12 dicembre 2020: notizie Serie A.

Paolo Rossi: durante il funerale svaligiata la sua casa a Bucine

Ore 23.00 –Una notizia che mette i brividi pensando all’amore che l’Italia intera sta dimostrando a Paolo Rossi. L’ex campione della Juventus e della Nazionale è scomparso prematuramente a 64 anni ed oggi a Vicenza si sono tenuti i suoi funerali.

Degli individui non identificati, secondo quanto riportato dall’ANSA, hanno svaligiato la casa di Paolo Rossi a Bucine durante i funerali di Pablito. Una notizia che getta nello sgomento quanti hanno amato l’ex attaccante.

Infortunio Acerbi: il difensore della Lazio costretto al cambio. Le sue condizioni

Ore 21.00 – Una notizia inusuale conoscendo la continuità di questo giocatore. Francesco Acerbiè stato costretto ad abbandonare il campo nel corso della gara contro il Verona a causa di un infortunio muscolare.

Acerbi, infatti, ha stretto i denti fino al 28′ quando ha dovuto alzare bandiera bianca e lasciare il campo. Al suo posto Inzaghi ha messo in campo Hoedt.

Giampaolo non teme l’esonero: «Domani ho allenamento alle 9»

Marco Giampaolo risponde alle domande relative alla sua posizione sulla panchina del Torino dopo la sconfitta casalinga con l’Udinese.

ESONERO – «Rapporto con la società? Diretto, chiaro, senza scorciatoie, continuo. Io penso a fare il mio lavoro al massimo  e a portarlo avanti con serietà. Rischio esonero? Penso che domattina ho allenamento alle 9, tutto il resto mi interessa meno. La società mi è vicina»

Inter, Conte: «La Champions mi brucia, ma c’è chi gode. Scudetto? Zhang chiaro»

Ore 16.00 – «Più che altro un messaggio al popolo interista: non prestiamo il fianco a chi in questo momento sta godendo e spera che si distrugga ciò che si sta cercando di creare dopo un anno e mezzo di lavoro. Vedo troppa negatività, gli altri stanno accorgendosi quanto di buono stiamo facendo per il futuro. Stiamo compatti e uniti, l’anno scorso siamo arrivati secondi sia in Italia sia in Europa League, con la semifinale in Coppa Italia. Siamo tornati ad essere credibili, capisco che c’è impazienza dopo dieci anni senza trofei, ma quando inizi a lavorare ripartendo dalle fondamenta, serve il giusto tempo. Una volta costruita la base, si può pensare al grattacielo che meritano i tifosi dell’Inter».

SCUDETTO – «La proprietà è stata chiara con me, ha parlato di crescita e valorizzazione dei giovani, di trasformare gli ottimi giocatori in top player. È stato precisato che il momento post Covid è difficile, perciò serviva dare continuità e le dichiarazioni del presidente Zhang le tengo qui. È stato detto qualcosa di molto chiaro con il quale siamo in linea. Detto questo, chi mi conosce sa che l’eliminazione dalla Champions brucia e come la sto vivendo».

Milan, Pioli: «Parma buona squadra. Ibrahimovic? Infortunio delicato»

Ore 15.00 – «Tengo a ricordare Paolo Rossi che è stato un mio grande compagno di squadra e un Campione di normalità, che è una grandissima qualità. La nostra generazione è cresciuta con quella squadra che ha vinto il Mondiale del 1982 ma Paolo ha continuato ad essere un icona e un riferimento per tutti noi».

PARMA – «Il Parma è una buona squadra, di grande qualità soprattutto nel reparto offensivo. Ha caratteristiche per metterci in difficoltà e i ragazzi dovranno fare attenzione a non forzare troppo la giocata e leggere i momenti del match».

INFORTUNATI – «Ibrahimovic e Kjaer stanno procedendo bene anche se il loro infortunio muscolare è sempre delicato. Entrambi stanno puntando la gara di mercoledì ma io e lo staff non possiamo forzare. Il loro allenamento sta procedendo molto bene e questa è la cosa più importante, poi valuteremo se saranno disponibili mercoledì o nelle prossime gare».

Bologna, Saputo: «Se ci sarà l’opportunità di prendere un attaccante la valuteremo»

Ore 12.00 – Il presidente del Bologna Joey Saputo ha rilasciato un’intervista a Corriere dello Sport in cui ha fatto il punto sul prossimo mercato dei rossoblu. Le sue parole.

ATTACCANTE – «Nel budget non abbiamo stanziato più denaro per la finestra di mercato di gennaio. So che questa cosa i tifosi non la vorrebbero sentire, tuttavia se dovessero esserci delle opportunità da cogliere, all’interno del nostro budget, e se dovesse presentarsi la possibilità di prendere un giocatore che pensiamo possa fare la differenza, allora lo prenderemo seriamente in considerazione. Se tutto andrà per il verso giusto, qualcosa faremo. Se ci sarà l’opportunità di prendere un attaccante la valuteremo senz’altro».

Pjaca: «In campo mi diverto. Ho ritrovato la felicità»

Ore 11.00 – Intervenuto a Sky SportMarko Pjaca ha parlato alla vigilia del match con la Juve: «Come sto? Mi diverto, posso dire che sono felice in campo. Questa per me è la cosa più importante. Se dopo gli infortuni temevo di non tornare a giocare come prima? No. Ripeto, ora ho ritrovato la felicità, mi diverto in campo e questa è la cosa che conta. Anche se è un lavoro, per me è sempre un gioco. Ho lavorato tanto e ho sperato di ritornare come prima, sono sulla strada giusta».

Patric: «Non abbiamo limiti ma ora vogliamo toglierci altre soddisfazioni»

Ore 10.00 – Patric è il protagonista del Match Program di Lazio-Verona. Queste le parole del difensore a poche ore dalla sfida dell’Olimpico.

«Soddisfatto del ruolo? Ricordo che il mister mi disse che secondo lui potevo diventare un gran centrale di destra e che sarei potuto divenire importante per la squadra, soprattutto nelle uscite con il pallone. Ci avevo già pensato qualche volta perché sono sempre stato un terzino in una difesa a quattro e, nel nostro sistema di gioco, mi sarei potuto adattare meglio come centrale. Sono stato molto attento e sono cresciuto gradualmente. La squadra ha cambiato il suo modo di giocare ed io sono stato avvantaggiato da questo, perché abbiamo iniziato a costruire dal basso. Sono stato felice di questo cambiamento ed ora mi sento a mio agio come centrale».

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve 12 dicembre: le notizie bianconere di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.