Padovan affossa il calcio femminile: «Contentino alla comunità»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Padovan affossa il calcio femminile: «Professionismo solo un contentino alla comunità sociale»

Pubblicato

su

Giancarlo Padovan affossa il calcio femminile italiano dopo l’eliminazione delle azzurre dal Mondiale: le sue parole

Intervistato da TuttoCalcioFemminile, Giancarlo Padovan affossa così il calcio femminile italiano dopo l’eliminazione dal Mondiale.

LE PAROLE – «Ci siamo illusi tutti che il Mondiale di 4 anni fa ci avesse portato oltre la dimensione provinciale. Non è così, siamo ancora provinciali, quella fu l’eccezione e non la regola. La regola purtroppo è che noi non superiamo il girone all’Europeo e al Mondiale. Il professionismo è stata una forzatura, un contentino al mondo e alla comunità sociale. Le ragazze devono avere gli stessi diritti degli uomini, tutte cose vere e sacrosante, ma oggi le società non ce la fanno più, perché il professionismo ha dei costi che neanche le società professionistiche maschili riescono a sostenere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.