Paganini: «Chiesa-Napoli, Allegri, vi dico tutto» - ESCLUSIVA
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Paganini: «Chiesa-Napoli, Giuntoli e Allegri-Arabia, vi dico tutto» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Paganini in ESCLUSIVA: «Chiesa-Napoli, Giuntoli e Allegri-Arabia, vi dico tutto». Il punto sul mercato dei bianconeri

In esclusiva a Juventusnews24.com è intervenuto il noto giornalista Rai Paolo Paganini, in onda ogni venerdì su Rai 2, alle ore 23.15, con Calcio Totale Estate. Ecco le sue dichiarazioni sui principali temi di mercato in casa bianconera.

A che punto è l’arrivo di Giuntoli alla Juventus?
«La trattativa tra il presidente De Laurentiis e Giuntoli per liberarlo dal Napoli è in fase avanzata. Giuntoli potrebbe liberarsi tra domani o mercoledì, comunque entro questa settimana».

Nel suo ultimo tweet parla dell’asse Torino-Napoli. Ha importanti conferme anche sulla pista Chiesa-Napoli?
«Sì confermo che nel mio ultimo tweet ho messo in evidenza questo asse che si sta creando tra Torino e Napoli. La pista Chiesa è una pista che il Napoli sta seguendo su indicazione di Garcia. Ci sono già stati vari incontri tra De Laurentiis e il suo procuratore Ramadani. Stiamo parlando di una possibilità, perché comunque Chiesa ha richieste all’estero e comunque una trattativa, eventualmente, la può aprire solo la Juventus con il Napoli».

Zanoli alla Juventus sarebbe un’operazione separata o comunque legata all’eventuale affare Chiesa?
«L’operazione Zanoli alla Juventus potrebbe essere anche un’operazione legata a Chiesa. Soprattutto perché è un giocatore che ha scoperto Giuntoli. Lo ha portato lui al Carpi e dal Carpi al Napoli, è un esterno destro difensivo che piace molto a Giuntoli. E un profilo che interessa molto alla Juventus».

Sul fronte Allegri-Arabia Saudita, invece, quali sono gli ultimi aggiornamenti?
«La situazione Allegri-Arabia è in stand-by. Nel senso che gli arabi spingono molto per questa soluzione, sono arrivati ad offrire un triennale a 30 milioni di euro netti a stagione e sono disposti ad alzare la cifra, da 10 a 20 milioni, al momento della firma. Gli Arabi insistono e pressano, secondo me Allegri alla fine resterà alla Juventus».

Anche lei ha conferme sul sì di Rabiot? Il francese può rinnovare nei prossimi giorni?
«Rabiot ha avuto un incontro a Montecarlo con Allegri di recente. È molto contento e anche orgoglioso del fatto che Allegri lo stimi molto, anche perché sa che è stato il tecnico che più lo ha valorizzato. È anche vero che bisogna fare i conti con le richieste e le trattative che sta portando avanti sua madre Veronique. In questi giorni e in queste ore sta parlando soprattutto con il Manchester United. La Juventus sta cercando in tutti i modi di chiudere il rinnovo del contratto che sarebbe di un anno. La volontà del giocatore è quella di rimanere alla Juventus con Allegri».

Capitolo Milinkovic. Il possibile rinnovo di Rabiot esclude il centrocampista serbo?
«Milinkovic-Savic resta un obiettivo della Juventus. Ci sono già stati diversi incontri con il suo procuratore Kezman, ma sì, la sua situazione è legata soprattutto al futuro alla Juventus di Rabiot».

Infine su Vlahovic: ci sono già interessamenti concreti e qual è la posizione della Juventus sul mercato?
«La posizione della Juventus su Vlahovic è molto chiara. È stato un acquisto molto importante e molto oneroso, quindi la Juve è alla finestra. Non lo ha dichiarato incedibile però lo lascerebbe partire solo a condizioni molto molto vantaggiose. Gli interessamenti concreti arrivano soprattutto dalla Premier, in particolare dal Chelsea, anche dal Bayern Monaco, però ad oggi la Juventus è disponibile a sedersi ad un tavolo solo per richieste veramente incredibili».

Il rischio di perdere sia Vlahovic che Chiesa è concreto?
«Il rischio che possano partire entrambi c’è. È un rischio calcolato, perché la Juventus per cedere questi due giocatori prenderà in considerazione solo offerte veramente irrinunciabili. Non li ha messi nella lista degli incedibili proprio per questo fatto. È anche vero che entrambi non hanno legato con Allegri e questo è un fattore da tenere in considerazione. Va anche detto che la Juventus si sta già guardando in giro, perché ha già un accordo di massima con Zaniolo, che potrebbe sostituire Chiesa, e ha già fatto più di un sondaggio con Icardi. Lui andrebbe eventualmente a prendere il posto di Vlahovic insieme a Milik».

Si ringrazia Paolo Paganini per la disponibilità e la gentilezza mostrate in questa intervista.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.