Phillips, Samardzic: di chi ha bisogno Allegri? PRO e CONTRO
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Phillips, Samardzic, Hojbjerg: di chi ha davvero bisogno Allegri? PRO e CONTRO sul nuovo centrocampista

Pubblicato

su

Phillips, Samardzic, Hojbjerg e non solo: di chi ha davvero bisogno Allegri a gennaio? PRO e CONTRO sul nuovo centrocampista

Il mercato invernale si avvicina e in casa Juventus, dopo la perdita di Pogba e Fagioli, l’assoluta priorità è diventata l’arrivo di un nuovo centrocampista. Oggi in conferenza stampa, alla vigilia di Juve-Cagliari, Massimiliano Allegri ha risposto così sul mercato: «Non ne abbiamo parlato con la società. L’importante è avere un gruppo coeso, granitico, la forza di questo gruppo è quelli che giocano meno, che stanno trovando meno spazio, e durante gli allenamenti tengono un’alta intensità. Questa è la cosa più importante su cui dobbiamo concentrarsi e andare avanti. Nel futuro non si sa cosa succede. Il calcio si vive sugli equilibri, bisogna mantenere l’equilibrio e avere rispetto del Cagliari che domani verrà qui a darci filo da torcere». Al netto delle dichiarazioni pubbliche del tecnico, soprattutto alla vigilia di una partita importante, Giuntoli e la dirigenza della Juventus sono al lavoro da diverse settimane sul centrocampista, come testimonia anche la recente missione inglese. Da Phillips e Hojbjerg a Samardzic e De Paul, sono già numerosi i nomi accostati al club bianconero. Ma di chi ha davvero bisogno Allegri a gennaio?

Mercato Juve, da Phillips a Samardzic: chi servirebbe maggiormente ad Allegri per gennaio

Stando alle ultime indiscrezioni, Allegri sarebbe alla ricerca di un profilo più offensivo, in grado di aggiungere gol e assist all’attuale centrocampo. Un profilo che corrisponde più ai nomi di Lazar Samardzic e Rodrigo De Paul. Il gioiello dell’Udinese ha dalla sua l’età (classe 2002) ed una grandissima tecnica, combinata con uno dei migliori tiri da fuori dell’intera Serie A. Anche De Paul ha già mostrato il suo valore nel campionato italiano, ma per entrambi c’è un grande ostacolo: il costo. A gennaio, infatti, la Juve dovrebbe sborsare oltre 25-30 milioni di euro per strappare uno dei due dall’Udinese o dall’Atletico Madrid.

Phillips ha caratteristiche molto diverse, è un centrocampista più difensivo e fisico, ma a differenza dei primi due può arrivare a Torino a condizioni più favorevoli. Oltre al gradimento del calciatore, la dirigenza bianconera avrebbe già incassato il sì del Manchester City al possibile prestito dell’inglese. Stesso discorso per Hojbjerg del Tottenham, che è comunque valutato circa 30 milioni di euro dagli Spurs. Da capire in questo caso la volontà della società inglese sull’eventuale prestito. Infine, sulla lista di Giuntoli e Manna c’è anche Khephren Thuram: la valutazione di 40/50 milioni fatta dal Nizza, però, lo allontana per gennaio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.