Pirlo, retroscena post Inter: «Alla Juve non può succedere questa cosa»
Connettiti con noi

News

Pirlo, retroscena post Inter: «Alla Juve non può succedere questa cosa»

Pubblicato

su

Andrea Pirlo, allenatore della Juve, ha parlato a Juventus TV dopo la sconfitta contro l’Inter. Le sue parole

Ai microfoni di Juventus TV, Andrea Pirlo ha analizzato la sconfitta della Juve contro l’Inter. Le dichiarazioni dell’allenatore bianconero.

COSA NON HA FUNZIONATO – «Ha funzionato poco, fin dall’inizio abbiamo avuto un atteggiamento poco propositivo, eravamo paurosi e la Juve non può avere questo atteggiamento soprattutto quando affronti una squadra così importante come l’Inter. Ci siamo messi lì troppo passivi, aspettando le loro giocate ed eravamo poi poco lucidi quando poi avevamo il pallone».

PAURA – «Ci è mancata tanta aggressività, tanta voglia di vincere. Quando giochi queste partite devi avere la stessa loro intensità, la stessa voglia, se non di più, di vincere, e purtroppo non l’abbiamo messa. Però adesso dobbiamo rialzare la testa perché mercoledì ci aspetta una finale».

CANCELLARE LA SCONFITTA «Dobbiamo cancellarla per forza perché il calcio va avanti, le partite fortunatamente si rigiocano velocemente, mercoledì c’è una finale che dobbiamo portare a casa».

SERVIRE GLI ATTACCANTI – «Siamo stati troppo lenti nel girare la palla, l’abbiamo girata troppo con i difensori e poco con i centrocampisti, e quindi quando il gioco passa troppo da dietro, loro facevano in modo di ricompattarsi velocemente, quindi era molto difficile trovare con lucidità i nostri attaccanti. Dovevamo passare di più per i centrocampisti per trovare le mezz’ale tra le linee e invece non siamo riusciti a farlo».

SUPERCOPPA – «Dobbiamo cambiare l’atteggiamento, cancellare la partita di stasera, controllando e vedendo bene gli errori commessi. Succede in un cammino di avere questi passi falsi però bisogna liberare subito e pensare al prossimo obiettivo»

LEGGI ANCHE: Tamponi Juventus: speranze per la Supercoppa? Ecco gli aggiornamenti

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.