Pogba doping, domani le contro-analisi: cosa rischia e come si muoverà la Juventus
Connettiti con noi

News

Pogba doping, domani le contro-analisi: cosa rischia e come si muoverà la Juventus

Pubblicato

su

Pogba doping, domani le contro-analisi: cosa rischia e come si muoverà la Juventus in caso di conferma della positività

Come sottolinea il Corriere dello Sport domani sarà il giorno della verità per Paul Pogba, il giorno delle contro-analisi che dovranno confermare, o meno, la sua positività al testosterone riscontrata dopo un controllo al termine di Udinese-Juve del 20 agosto scorso. E’ il passaggio chiave per il destino di Paul, anche perché, stando alla casistica, l’ipotesi di un ribaltamento del primo esito appare molto remota, considerando che le controanalisi si effettuano sullo stesso campione di urine che ha fatto emergere il primo verdetto. In caso di conferma della positività, la Procura Nazionale Antidoping aprirà l’istruttoria.

Con tre possibili scenari: archiviazione, patteggiamento o deferimento, scenario che porterebbe al processo davanti al Tribunale Nazionale Antidoping. In tale eventualità, la strategia difensiva di Pogba sarebbe quella di dimostrare di aver assunto l’integratore vietato, che sembra essere stato acquistato negli Stati Uniti, senza essere consapevole del suo contenuto e del fatto che fosse proibito. Il Polpo rischia una squalifica massima di quattro anni, che di fatto metterebbe fine alla sua carriera. La mancanza di intenzionalità, però, potrebbe portare a dimezzare la pena a due anni ma, in caso di attenuanti, ci sarebbe pure la possibilità di scendere a un anno. Non solo, dall’esito delle controanalisi dipende anche la seconda vita juventina.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.