Pro Vercelli Juventus U23, quanti confronti: sfide tra ex al 'Silvio Piola'
Connettiti con noi

Juventus U23

Pro Vercelli Juventus U23, quanti confronti: sfide tra ex al ‘Silvio Piola’

Pubblicato

su

Pro Vercelli Juventus U23, quanti confronti: sfide tra ex allo stadio ‘Silvio Piola’ per la nona giornata di Serie C

Mercoledì alle 18.30, lo stadio ‘Silvio Piola’ sarà il teatro della sfida tra Pro Vercelli e Juventus U23, valida per il recupero della nona giornata del campionato di Serie C. Un derby tutto piemontese importante anche per la classifica, con le due squadre ancorate entrambe a quota 16 punti nella nona posizione del raggruppamento.

«Guardare la prossima partita, pensare immediatamente alla prossima avendo le giuste energie fisiche e mentali. Farsi scivolare addosso quello che è stato: le vittorie devono dare consapevolezza ed entusiasmo ai ragazzi e poi guardare avanti. La sconfitta di Monza ha dato la svolta per il prosieguo». Il tecnico bianconero, Fabio Pecchia, ha messo così nel mirino la sfida contro la Pro Vercelli, dando un’analisi importante dopo la vittoria con la Pergolettese. Una sfida speciale anche per i calciatori in campo, con tanti confronti tra ex da entrambe le parti.

Pro Vercelli Juventus U23: confronti tra ex al ‘Silvio Piola’

Partendo dai padroni di casa, l’organico vercellese è ricco di calciatori che hanno indossato nella loro carriera la casacca della Juve. L’ultimo in ordine di tempo è Gianluca Saro, portiere classe 2000 svincolatosi dal club bianconero e accasatosi in estate alle Bianche Casacche. Alzando un po’ il raggio d’azione verso la difesa, il nome al centro del mirino è quello di Alberto Masi, una comparsa in quel di Vinovo nel lontano 2012. Acquistato in compartecipazione proprio con la Pro Vercelli, dopo un ritiro con la squadra bianconera il difensore ha poi proseguito altrove la sua carriera calcistica, senza trovare mai spazio con la Juventus. Tra i giovani, invece, cresciuti nella ‘cantera’ della Vecchia Signora, occupano un posto in prima fila Leonardo Merio, Andrea Volpatto e Matteo Della Morte. Tre baby promesse che hanno assaggiato in questi mesi il calcio professionistico con la casacca della Pro Vercelli.

In casa bianconera, sono quattro i calciatori che hanno indossato la maglia biancocrociata nel corso della loro carriera. Timothy Nocchi ha vissuto pochi mesi nell’ambiente Pro nell’estate del 2015, trasferendosi poi in prestito alla Carrarese dopo una pre-stagione con la squadra vercellese. Esperienza anche per Raffaele Alcibiade: nel 2018, prima del suo passaggio alla Juve, il difensore ha collezionato 11 presenze con la Pro Vercelli. Sei mesi, nel 2015/16, per Stefano Beltrame. Una parentesi poco fortunata per l’attaccante classe ’93 che, dopo 9 gettoni messi a referto, si trasferisce al Pordenone nel mercato di gennaio. La Pro Vercelli, infine, rappresenta un ricordo importante per Erik Gerbi. Il centravanti classe 2000 è cresciuto nel settore giovanile piemontese, diventando anche un elemento imprescindibile delle Bianche Casacche nella stagione 2018/19, impreziosita da 26 presenze e tre reti in Serie B.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.