PUNTO A CAPO - de Ligt, la forza, il coraggio e il futuro
Connettiti con noi

News

PUNTO A CAPO – de Ligt, la forza, il coraggio e il futuro

Pubblicato

su

Ferito ma indomito, a Bergamo de Ligt si è preso la Juve con una prestazione monumentale. Il futuro è in buone mani

Provate voi a giocare a calcio con una spalla lussata. Non è una passeggiata, c’è chi chiede il cambio per molto, molto meno. Lui invece non ha avuto dubbi. «La barella non mi serve, io non esco» il suo avviso ai soccorritori, tra la preoccupazione dei compagni e la sorpresa di Demiral – che aveva accelerato le operazioni di riscaldamento per l’eventuale sostituzione -. Matthijs de Ligt in quel momento si è preso la Juve. Non solo per quei tre salvataggi clamorosi e una prestazione chielliniana.

Ma soprattutto per la decisione di non abbandonare i compagni di squadra in un momento complicato. Rimanendo in campo a lottare, con una spalla lussata, stringendo i denti perché c’era bisogno di lui. Di forza fisica ne ha da vendere, la personalità non gli manca ma a Bergamo ha dimostrato anche quello spirito di sacrificio che spesso conta più di tanto altro. Lo stesso che anima Chiellini, in campo sempre e comunque nonostante ferite, sanguinamenti e turbanti sulla testa. C’è ancora parecchia strada da fare, e de Ligt commetterà ancora molti errori, ma il futuro della difesa juventina sembra in buona mani.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.